Al Rivas Madrid il 5° Torneo di Valencia

La Nazionale Italiana Juniores sconfitta 4 a 3 dopo 10 inning di gioco

Non sono stati sufficienti all'Italia le 3 ore di gioco e 3 inning supplementari per aver ragione delle spagnole del Rivas.
Alla decima ripresa una valida all'esterno centro di Ana Menendez e conseguente punto di Cristina Lominchar chiudeva l'incontro a favore delle madrilene che si aggiudicano così il Torneo “Città di Valencia”.
Anche questa volta partita dominata dalle rispettive pedane di lancio, la Garcia (10rl, 6bv, 0so, 7bb) per le spagnole e Paola Cavallo per l'Italia.
Il Rivas si porta in vantaggio 1 a 0 alla prima ripresa con la Sanz -in base per valido- che sfrutta il doppio errore di tiro della Cavallo e della Monari sulla battuta di Beatriz Requejo.

Seguono 5 inning a zero punti con la Cavallo (3rl, 1bv, 0bb, 0so) e la Turazzi, entrata alla quarta ripresa, che non concedono più nulla alle mazze spagnole e con l'Italia che non riesce a sfruttare le valide della Fiorio al 3° inning, della Monari al 4° e della Dall'Osso al 6°.
A dir la verità alla sesta ripresa il Rivas avrebbe la possibilità di rimpinguare il proprio bottino. Con già due out a carico la Gomez batte una valida interna e, sfruttando un errore della Giorgi su battuta della Menendez, si porta in terza.
La panchina italiana decide quindi di sostituire la Turazzi (2.2rl, 1bv, 0bb, 0so) con la Bagattini (3.1rl, 4bv, 0so, 2bb intenz.) che si è ben comportata in tutto il Torneo.
La ragazza del Bussolengo chiude la ripresa vanificando il tentativo spagnolo.
Al cambio campo l'Italia riesce a pareggiare l'incontro con una valida all'esterno centro della Fadda che arriverà a punto grazie al sacrificio della Pulzetti e al singolo della Boscarol.
All'ottava ripresa ci portiamo sul 3 a 1. Base alla Dall'Osso, sacrificio della Monari, squeeze play di Ilaria Pino che consente alla Fiorio (in seconda per il tie break) di segnare il primo punto e alla Monari di portarsi in terza e segnare poi il punto grazie all'errore in prima delle spagnole sulla battuta della Vanni.
Sembra fatta ma il Rivas pareggia immediamente dopo con i singoli della Gomez e della Menendez che portano a punto il corridore del tie break e la Gomez stessa.
Al nono non succede nulla e al decimo l'epilogo finale e la vittoria del Rivas di Madrid.


ITALIA 0 0 0 0 0 0 1 2 0 0 = 3 6bv, 1e
RIVAS 1 0 0 0 0 0 0 2 0 1 = 4 6bv, 5e

ITALIA: Giorgi(4), Boscarol(8), Fiorio(7), Dall'Osso(DH), Monari(3), Pino(2), Vanni(5), Fadda(9), Pulzetti(6)/Ianniello(PR)
Note: Doppio della Giorgi. Katia Boscarol premiata come miglior giocatrice del team italiano

I RISULTATI DI OGGI
Antorcha Valencia-Rivas Madrid 4-5
ITALIA-Rivas Madrid 3-4

CLASSIFICA FINALE
1) Rivas Madrid
2) ITALIA
3) Antorcha Valencia
4) Spagna

I RISULTATI DI IERI
ITALIA-Rivas Madrid 2-3
Antorcha Valencia-Spagna 10-1
semif. 1 Antorcha Valencia-Spagna 6-3
semif. 2 Rivas Madrid-ITALIA 0-2

I RISULTATI DI VENERDI'
Spagna-ITALIA 2-11
Antorcha Valencia-Rivas Madrid 0-8
Spagna-Rivas Madrid 2-6
Antorcha Valencia-ITALIA 3-6

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.