Brava Italia, 2 a 0 al Rivas ed è in finale

Vittoria all'ultimo inning dopo 2 ore di gioco

Sotto una pioggia battente ed un vento pungente, la Nazionale italiana Juniores ha conquistato questa sera l'accesso alla finale del 5° Torneo di Valencia.
Anche oggi la vittoria è maturata nella parte finale dell'incontro dopo un avvincente duello dalle rispettive pedane di lancio, la Gomez per le madrilene e la Turazzi per l'Italia.
Gli attacchi non riuscivano quindi ad esprimersi e le difese rispondevano colpo su colpo riuscendo a vanificare le poche battute valide dei lineup, 4 per le italiane e solamente 1 per le iberiche.
Tutto l'incontro è quindi filato via liscio fino alla settima ripresa quando la concretezza delle nostre ragazze ha saputo sfruttare gli errori difensivi del Rivas di Madrid.
Apriva le danze la nostra ricevitrice Ilaria Pino che con un bunt costringeva la Gomez all'errore arrivando così salva in prima per poi essere successivamente eliminata in seconda per la scelta difesa sulla Vanni.
Con due eliminati l'inning sembrava compromesso ma l'interbase spagnola sulla battuta a terra di Valentina Fadda assisteva male in prima tanto da consentire alla Vanni di segnare l'1 a 0.
La frittata era fatta ed evidentemente il morale delle spagnole era a terra, tanto è vero che Nuria Sanz commetteva il secondo errore consecutivo all'esterno centro su una facile volata della Pulzetti per il definitivo 2 a 0.
A parte l'epilogo finale c'e' comunque da enfatizzare la prestazione della Turazzi (5rl, 1bv, 4so, 1bb) e della Bagattini (2rl, 0bv, 1so, 0bb) che risulterà la lanciatrice vincente ed entrata in campo con una avversaria in prima e una acquazzone a dir poco fastidioso.
Le due ragazze italiane, assistite dietro a casa base da un ottima Ilaria Pino, non hanno mai concesso nulla all'attacco spagnolo facendo erroneamente pensare che quattro partite in due giorni per delle ragazze di 17 anni e in un periodo agonisticamente parlando, povero, siano una sciocchezza.
Non è così, brava Italia.

ITALIA 0 0 0 0 0 0 2 = 2 4bv, 2e
RIVAS 0 0 0 0 0 0 0 = 0 1bv, 5e

Italia: Boscarol(8), Giorgi(4), Fiorio(7), Dall'Osso(DH), Monari(3), Pino(2), Vanni(5), Fadda(9), Pulzetti(6)/Schiavinotto(6)

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.