L'attacco italiano liquida la Spagna 11 a 2

Inizia con una vittoria il cammino della Nazionale Juniores al “Torneo di Valencia”

Buon esordio della Nazionale Italiana Juniores che stamattina sul campo di Valencia ha sconfitto facilmente la Spagna con un ottima prestazione in attacco e una diligente partita in difesa.
Al termine dell'incontro il ruolino contava infatti ben 14 valide con 3 doppi e 2 soli errori difensivi.
Già al primo inning il lineup italiano si metteva in mostra segnando i primi 3 punti con le 5 valide della Boscarol, Dell'Osso, Fiorio, Monari e Schiavinotto.
Nel frattempo Stella Turazzi (3.2rl, 3bv, 4so, 2bb) controllava l'incontro dal monte di lancio consentendo alle compagne di segnare un altro punto al secondo inning con il sacrificio di Alice Fiorio che portava a punto la Dell'Osso.
Al quarto inning altre due segnature della semprepresente Dell'Osso e della Giorgi portano il parziale sul 6 a 0.
Al cambio di campo la Spagna prova a riaprire l'incontro con un bunt e conseguente scivolata di Sara Monari che assiste male in prima base e consente alle ragazze iberiche di segnare 2 punti.
“Chico” Pisi pensa quindi di sostituire la Turazzi con Chiara Bagattini (3.1rl, 1bv, 5so, 0bb) e per la Spagna la partita è finita.
La ragazza del Bussolengo Softball infatti non concederà più nulla alle mazze spagnole mentre in attacco l'Italia aumenterà ancora il vantaggio grazie alle 4 segnature del 5° inning e al punto del 7° per il definitivo 11 a 2.
Oggi pomeriggio l'Italia giocherà il secondo incontro con la squadra di casa dell'Antorcha Valencia che disputa il Campionato Seniores Spagnolo.
Il compito sara' piu' arduo ma l'esordio positivo di questa mattina fa ben sperare.

ITALIA 3 1 0 2 4 0 1 = 11 14bv, 2e
SPAGNA 0 0 0 2 0 0 0 = 2 4bv, 4e
Note: Elena Dall'Osso 4/5 (2 doppi), Katia Boscarol 3/5 (1 doppio)
ITALIA: Boscarol (8), Dell'Osso (9), Giorgi (4)/Ianiello (4), Fiorio (7), Monari (3), Pino (2)/Angelillo (2), Schaivinotto(DH), Vanni(5), Pulzetti(6)/Pacchiani(6)

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.