Grandi manovre a Boston

Ancora i Red Sox protagonisti della giornata di mercoledì. La nuova proprietà, che dopo essersi insediata ha liquidato nel giro di pochi giorni il GM Duquette e il manager Kerrigan, si sta muovendo per decidere

Ancora i Red Sox protagonisti della giornata di mercoledì. La nuova proprietà, che dopo essersi insediata ha liquidato nel giro di pochi giorni il GM Duquette e il manager Kerrigan, si sta muovendo per decidere quale sarà lo skipper di Boston in questa stagione. Nonostante non arrivino conferme ufficiali, pare che i candidati più accreditati possano essere Felipe Alou, Tom Kelly, Buck Showalter e Jim Fregosi, o Willie Randolph, coach agli Yankees, Ken Macha, nello staff di Oakland e Grady Little degli Indians. Su quest’ultima candidatura si è espresso favorevolmente il veterano Rickey Henderson. Si ipotizza anche che, in caso fosse ingaggiato Alou, Kerrigan potrebbe rientrare a Boston come pitching coach.

Ottimo umore a Los Angeles, dove due dei lanciatori più attesi, Kevin Brown e Kazuisha Ishii, si sono mostrati in grande spolvero nella loro prima uscita, in una partita simulata. Brown, reduce da un intervento al gomito, ha effettuato 37 lanci raggiungendo le 93 miglia orarie. Ishii, ingaggiato come free agent in questa off season, ha effettuato 42 lanci con una fastball da 91 miglia.

Parlando di assi del monte di lancio, anche Pedro Martinez di Boston pare essersi lasciato alle spalle i problemi che lo avevano tormentato la scorsa stagione, lanciando due inning senza subire punti nell’incontro di martedì scorso contro Atlanta. Primo lancio? Da 94 miglia orarie…

Guai fisici per il catcher di Florida Charles Johnson, fuori per un minimo di due settimane dopo essersi procurato una distorsione al pollice durante il decimo inning della partita amichevole sostenuta contro Montreal martedì.

Buone notizie in casa Phillies. L’eccentrico rilievo Turk Wendell, sofferente da giorni per una tendinite al gomito, ha effettuato degli esami che escludono danni ai legamenti.

Dovrà probabilmente saltare l’intera stagione il rilievo di Baltimora John Parrish. Per lui, che stava cercando di conquistare un posto nel bullpen durante questi spring training, seri problemi al ginocchio.

In casa Yankees, rimangono ancora out, ma per poco, l’interbase Jeter e lo slugger Giambi. Per il primo, ancora quattro o cinque partite da saltare. Giambi dovrebbe rientrare già dal prossimo incontro.

I White Sox hanno rinnovato il contratto del giovane lanciatore Mark Buehrle. Il 22enne mancino potrebbe essere il partente par l’opening day dopo una stagione 2001 da 16 vittorie. Guadagnerà 310mila dollari per questa stagione.

L’ex general manager di Montreal Jim Beattie tornerà a lavorare per gli Expos. E’ stato nominato assistente speciale del GM e vice presidente Omar Minaya.

Guai per il veterano dei Mariners Mark McLemore, coinvolto in una zuffa con un commesso di un negozio vicino al camp della sua squadra, a Peoria. Si è reso necessario l’intervento della polizia per sedare gli animi troppo accesi.

Infine, qualche segnalazione sulle partite di Grapefruit League e Cactus League della scorsa notte. San Francisco ha posto fine a una serie di quattro sconfitte consecutive superando per 9 a 1 i San Diego Padres. Florida ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale, un 4 a 2 sui Dodgers. Continua il momento felice per i lanciatori di Montreal, che questa notte hanno lasciato all’asciutto i Phillies, superati 2 a 0. Jeff Bagwell ha battuto un fuoricampo da tre punti durante l’incontro vinto 8 a 1 dai suoi Astros contro Detroit.

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.