Si ferma Sammy Sosa

Lieve infortunio alla caviglia per il dominicano dei Cubs

Si è fermato Sammy Sosa. Il poderoso dominicano dei Cubs ha riportato una dostorsione alla caviglia che lo obbligherà ad interrompere la preparazione per almeno 3 giorni.

Ha viceversa debuttato nello Spring Training degli Yankees il lanciatore cubano Orlando Hernandez. “El Duque” ha effettuato 19 lanci, 12 dei quali erano strike.

I lavori per le varie squadre proseguono nella generale tranquillità di Florida e Arizona.
I Mariners hanno prospettato l'idea di giocare come esterno al neo arrivato Desi Relaford.
Io sono un interno ha detto il giocatore Ma quando fai parte di una squadra hai il dovere di adattarti.
Ai Red Sox si è unito il veterano Rey Sanchez (34 anni), che ha firmato un contratto di Minor. E' in lizza per un posto da seconda base, ruolo attualmente scoperto nella squadra di 'Bean Town'.
I Padres sembrano intenzionati ad utilizzare il nuovo arrivo Brett Tomko comne il loro quinto partente.
A proposito di lanciatori, i giovani Carlos Hernandez e Tim Redding si stanno giocando un posto nella rotazione degli Astros.

Houston ha inoltre annunciato di aver firmato contratti annuali con l'interno Julio Lugo, l'esterno Daryl Ward, i lanciatori Octavio Dotel, Scott Linebrink e Jim Mann.
I Mets hanno firmato contratti di Grande Lega con l'esterno Jay Payton, l'esterno Gary Matthews jr, il lanciatore Kane Davis e l'esterno Jorge Toca.
I Pirates annunciano invece gli accordi con i lanciatori Mike Gonzalez, Tony Mc Knight, Ryan Vogelsong, Kip Wells e Tike Redman.
I Brewers hanno firmato con il lanciatore Mike Buddie e l'interno Bill Hall.
Tutti i contratti di cui abbiamo parlato si intendono annuali.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1196 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.