Sheldon all'Italeri

Un ritorno a Bologna a dieci anni dalla finale-scudetto

L’Italeri conferma ufficialmente l’ingaggio di Claudio Liverziani e annuncia contemporaneamente di aver raggiunto l’accordo anche per il ritorno a Bologna di David Sheldon. Sarà infatti quest’ultimo a difendere nel 2002 il cuscino di terza base al ‘Gianni Falchi”, dieci anni dopo aver contribuito a portare la squadra biancoblù alla finale-scudetto, nel 1992 con l’allora Eurobuilding.
Queste due mosse dovrebbero cambiare l’impostazione del resto dei movimenti della Fortitudo sul mercato. Il discorso vale anche sul fronte italiano. Ma soprattutto è evidentemente sulla scelta del terzo straniero che l’arrivo di Sheldon sotto le Due Torri va a influire, visto che il punto debole della formazione di Mazzotti è adesso ancora quello del ricevitore. Dopo il passaggio di Nanni nello staff tecnico, un ricevitore dunque è ciò che resta da cercare, ma con l’angolo caldo già coperto.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.