Allora… giochiamo!

Fino a ieri mi potevo vantare di essere stato quello che ha aiutato Labanti a far nascere ‘questo” Baseball.It, nell’inverno del 2000. Oggi, a distanza di due anni, mi ritrovo ad esserne il direttore editoriale,

Fino a ieri mi potevo vantare di essere stato quello che ha aiutato Labanti a far nascere ‘questo” Baseball.It, nell’inverno del 2000. Oggi, a distanza di due anni, mi ritrovo ad esserne il direttore editoriale, col difficile compito di raccogliere l’eredità lasciata da uno Schiroli che ne ha fatto nel 2001 un qualcosa di veramente importante: un vero e proprio punto di riferimento per tutto il baseball italiano, e non solo.
Schiroli è passato a cercare di far qualcosa di buono per mazza e guantone all’interno dell’ufficio stampa della Federbaseball, ma continuerà scrivere da Parma, dai campi, e di baseball internazionale. Continuerà ad essere dei nostri, ad aiutarci con le sue idee, e speriamo a deliziarci anche con i suoi diari, ed è già qualcosa… Ma non sarà semplice non farlo rimpiangere.
Ci proveremo. Qualcosa cambierà (e speriamo sia in meglio), anche perché comunque Datasport, il nostro editore, e Baseball.it sono diventati in qualche modo ‘partners” della Fibs. Forniremo servizi alla Federazione, ma sul piano delle notizie e delle rubriche continueremo ad avere quell’imparzialità nella critica che ci ha sempre caratterizzato. Di questo me ne faccio garante.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.