Abreu diventa il Phillie più ricco di sempre

L'esterno firma un'estensione di 5 anni del suo contratto

Pochi giorni dopo i commenti di Scott Rolen, critico sul comportamento dello staff della squadra nella offseason, l’esterno Bobby Abreu ha firmato il contratto più ricco nella storia dei Phillies, un estensione di 5 anni del suo presente accordo del valore di 64 milioni di dollari. Il 27enne Abreu guadagnerà 6 milioni per questa stagione, l’ultima compresa nel contratto triennale firmato nel 2000, e sarebbe diventato free-agent a fine anno; la squadra ha un’opzione per il 2008 che renderebbe il valore totale del nuovo accordo 78 milioni di dollari.

L’ex lanciatore degli Yankees Dwight Gooden, ora assistente del proprietario di New York George Steinbrenner, è stato arrestato a Tampa, in Florida, con l’accusa di guida in stato di ebbrezza. Gooden, che in passato ha avuto diversi problemi di droga e alcool, è stato fermato dalla polizia mentre guidava la sua auto chiaramente sotto l’effetto di alcool e nonostante la sua patente fosse stata sospesa; l’ex lanciatore è stato poi rilasciato su cauzione.
Buone notizie per New York, invece, riguardo David Wells, che ieri ha lanciato per 45 minuti senza sentire dolore.

Il lanciatore dei Cardinals Rick Ankiel, famoso per la sua lunga serie di lanci pazzi in un inning nei playoffs del 2000, ha favorevolmente impressionato lo staff di St.Louis e i suoi compagni in allenamento; Ankiel, che sta tentando di tornare alle Majors dopo una stagione passata per gran parte nelle leghe minori, ha eseguito 40 lanci nel corso del primo allenamento della squadra al completo, ed è sembrato abbastanza preciso.

La distorsione alla caviglia rimediata dall’asso degli Athletics Tum Hudson durante l’allenamento di martedì lo costringerà a saltare 2 o 3 settimane. Le radiografie hanno rivelato che si tratta di una distorsione di secondo grado; il giocatore si è presentato all’allenamento di ieri con le stampelle e una fasciatura rigida alla caviglia, e ha detto che conta di essere al 100{3decb56b0ef6f1aa74ecf1bd0c0a496dc3a3a0de6eec0053f0d2a2f170b196b8} per l’inizio della stagione.

Il padrone dei Twins Carl Pohlad ha confermato ieri le sue intenzioni di vendere la squadra, e ha detto che il commissioner Bud Selig ha approvato il suo piano. ‘Penso che i nostri tifosi del Minnesota vogliano che la squadra continui a giocare qui-ha detto Pohlad, che ha aggiunto che, perché questo avvenga, la cosa migliore è che i Twins siano venduti a qualcuno che non intende spostare la squadra. Le dichiarazioni di Pohlad sono un segnale che le Majors potrebbero rinunciare alla loro idea di eliminare la franchigia con sede attuale a Minneapolis.

L’interbase dei Royals Neifi Perez ha ammesso di avere mentito sulla sua età, durante una riunione con il general manager Allard Baird. Perez, che sosteneva di essere nato il giugno 1975, è in realtà più anziano di due anni; la questione è venuta fuori grazie ad una discrepanza fra l’età riportata sul suo visto, e quella segnata su un certificato di nascita, scoperta durante una verifica doganale. Grazie ai controlli alle frontiere più rigidi, dovuti ai fatti dell’11 settembre, negli ultimi mesi Perez è il sesto giocatore dominicano delle Majors colto a mentire sull’età.

Altri due giocatori hanno perso l’arbitrato sul loro salario: si tratta dell’interbase degli Expos Orlando Cabrera e del lanciatore dei Red Sox Rolando Arrojo. Il primo riceverà per la prossima stagione 2 milioni e 400 mila dollari invece dei 3 milioni e 100 mila chiesti, mentre al secondo verranno dati 1 milione e 900 mila dollari invece di 2 milioni e 800 mila.
Un paio di altre notizie relative ai Sox: Manny Ramirez e Rickey Henderson non si sono presentati al primo allenamento al completo di Boston, ma la squadra era stata preavvisata della loro assenza; inoltre, il terza base cubano Juan Morales ha firmato un contratto di lega minore.

Notizie brevi dalle sedi di spring training:
John Smoltz dei Braves, ieri, ha lanciato per 10 minuti senza sentire dolore. Brutte notizie, invece, per l’esterno Dave Martinez, che salterà tutta la stagione per un problema al ginocchio.
David Cone ha detto che per ora non pensa di tornare all’attività, ma non si considera ancora del tutto ‘in pensione”.
Il rilievo dei White Sox Kelly Wunsch si è procurato uno stiramento al bicipite femorale.
I Rangers hanno messo sotto contratto per un anno 4 giocatori, compreso il terza base Mike Lamb.
Infine, i Tigers hanno messo sotto contratto per due anni il jolly Josè Macias.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.