Il catcher Eminson Soto terzo straniero del Bbc Grosseto

Lo slugger venezuelano può giocare anche all'esterno. Capitan Cappuccini lascia il Bbc Grosseto.

Chiuso il mercato degli stranieri del Bbc Grosseto che ha annunciato, tramite un comunicato, l'acquisto di Eminson Soto, nato a Maracaibo (Venezuela) il 3 agosto del 1971, ricevitore che può essere impiegato anche all'esterno.
Nel 1999 ha giocato in indipendent league con gli Atlantic City Surf: buone le sue medie: 321 mb,24 doppi,un triplo, 21 fuoricampo e 64 punti battuti a casa.
Dopo una stagione a Taiwan è ritornato nel 2001 con la casacca degli Atlantic City Surf chiudendo la stagione con una media battuta di .312 (21 doppi e 26 fuoricampo all'attivo).
Durante l'inverno 2001-2002 ha disputato il campionato venezuelano con i Pastora de Llos Lanos dove ha concluso la stagione con una media battuta di .291, siglando 9 doppi,un triplo e 4 fuoricampo.
Nella lega invernale venezuelana (dove milita dal 1990 con buoni risultati – Aguilas Zulia, Cardenales de Lara e Pastora le sue squadre ) ha disputato l'All Stars game in compagnia dell' altro straniero biancorosso Jesus Marquez.
Fumata nera invece per il capitano Stefano Cappuccini che non ha raggiunto l'accordo economico con la società e si trasferisce a Firenze dopo una lunga militanza con la maglia biancorossa lasciandosi dietro una striscia di polemiche.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.