Per l’Italeri ancora un monte dagli occhi a mandorla

I bolognesi hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio di Ayahito Shinada.

L’Italeri Fortitudo continua con i giapponesi sul monte. Dopo Wakita, per il campionato 2002 la società bolognese ha annunciato ufficialmente oggi di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio come lanciatore straniero con Ayahito Shinada.
Pitcher destro, di 28 anni, Shinada nel 2001 ha giocato gli Elmira Pioneers, nella Northern League East, come partente. Ha ottenuto 10 vittorie, contro 7 sconfitte, in 18 partite giocate da iniziale (3 complete). 123 riprese lanciate, con una media pgl di 3.29, 84 strikeout, 17 basi ball e una media battuta concessa di 246.
In precedenza il giocatore ha giocato fra i professionisti in Giappone, a partire dal 1992, con l’organizzazione dei Kintetsu Buffaloes, con un totale di 64 partite nella massima lega nipponica, in 7 anni.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 818 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.