Fumata grigia per la Lega

La riunione tra le società si è conclusa con un nulla di fatto

Si è conclusa senza un risultato definitivo la riunione tra le società di serie A1, che era stata convocata per valutare la possibilità di costituire una Lega.

Erano presenti 9 società (1 per delega) alle quali è stata sottoposta una bozza di statuto, elaborata dal presidente del Caserta Musto.

L'assemblea ha verificato l'impossibilità di raggiungere la quota degli “otto decimi” delle società di A1, necessaria per costituire la Lega.
In particolare, il presidente del Cus Parma Rinaldi ha espresso la volontà di procedere per gradi, approvando uno statuto e sottoponendolo alla Federazione per una approvazione.
Altre società (in primis Caserta, Nettuno, Rimini e Bologna) hanno espresso invece l'intenzione di costituire al più presto la lega e di andare successivamente al confronto con la Federazione.

Dopo la revisione dello statuto, sette società (Caserta, Rimini, Firenze, Bologna, Nettuno, Anzio e Codogno, quest'ultima per delega) lo hanno sottoscritto.
Si sono astenuti lo stesso Rinaldi e il rappresentante di Paternò. Grosseto non era rappresentata.

L'estensore dello Statuto, il dottor Musto presidente del Caserta, esporrà prossimamente i risultati dell'incontro al Presidente Federale Fraccari, dal quale aveva ricevuto delega a redigere il documento.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.