Categories: Serie A2

Alla scoperta del Montegranaro

La matricola Montegranaro disputerà il prossimo torneo di A2 sotto la guida tecnica di Cesare Polacchi e Fabio Sampaolo. Quest’ultimo è un ex lanciatore del Macerata ed ha alle spalle delle esperienze tecniche in A2 proprio con Macerata e Cupramontana.
Il sodalizio del Montegranaro sta lavorando alacremente per disputare un campionato di buon livello e per questo motivo potrà contare sullo sponsor d’immagine Finproject e sulla Autolelli.
Tra i soci fondatori del Montegranaro troviamo Euro Vecchiola, attuale presidente ed anche titolare della Finproject.
Il Montegranaro, oltre a far parlare di se per la promozione in A2, è stato protagonista della discussa finale nazionale della categoria Ragazzi giocata contro il Nettuno. L’essere riusciti ad arrivare a questi livelli con il settore giovanile è la diretta conseguenza dell’impegno profuso nell’attività scolastica dai venezuelani John Escobar e Luis Turnes. Quest’ultimo ha iniziato la sua avventura italiana a metà degli anni ottanta, in serie Nazionale, come ricevitore, vestendo la casacca del BC Old Rags Lodi sponsorizzato Wuber. Il lavoro del Montegranaro ha portato alla creazione dell’Unione Picena Baseball che comprende numerose squadre giovanili della categoria Ragazzi e Cadetti.
Direttore sportivo e factotum del Montegranaro è Luciano Caminonni.
Tornando a parlare di A2 sono già praticamente ufficiali alcuni nominativi che andranno a rinforzare il team per il 2002. Giuliano Torresi, con un passato in A1, A2 a Macerata, Firenze, Torino e Riccione ed anche in Nazionale, farà parte del parco lanciatori. Dal Cupramontana arriverà Paolo Pantaleoni, fratello di quel Giovanni esploso quest’anno in A1 con la Semenzato Rimini. Pantaleoni sarà impiegato come interno e come lanciatore e farà sentire il suo peso anche in battuta, visto che nel 2001 è stato il terzo miglior battitore della Serie B.
Dall’Ancona Francesco Balzani, con trascorsi in A1 a Caserta e Bologna.
Il nazionale universitario Mirco Bacchiorri, lanciatore, arriverà da Perugia, mentre dal Macerata c’è l’assenso di Edoardo Cappella. Anche per questo giocatore ci sono state esperienze in A1 ed A2.
C’è la possibilità di visitare il sito www.montegranarobaseball.itche è in pieno allestimento.

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

2 ore ago

Il Nettuno ’45 stravince nel match-clou con Godo

I tirrenici dominano contro la squadra di Iday Abreu chiudendo entrambe le sfide per manifesta.…

3 ore ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

14 ore ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

1 giorno ago

Germano Lanzoni, show a Milano sul diamante Kennedy

Giornata di festa domenica allo stadio di Via Olivieri 15 in occasione di Milano-Modena. L'iniziativa…

2 giorni ago

New Rimini e Padova, sfida alla pari

Con tre vittorie e altrettante sconfitte, i ragazzi del manager Dorian Castro affrontano la squadra…

2 giorni ago