Vincono Corea e Panama

Giocate le semifinali per i posti dal quinto all'ottavo. Alle 11 italiane si decidono le finaliste

La penultima giornata del Mondiale 2001 e' iniziata con le semifinali per i posti dal quinto all'ottavo.
Allo stadio “Tien Mou” Panama ha battuto 5-0 l'Olanda.
La vittoria dei centro americani, che hanno schierato in pedana Alvaro Hernandez, e' stata piuttosto netta. L'attacco panamense ha battuto 12 valide contro il partente olandese Dijkhoff, mentre la squadra di Eenhoorn si e' fermata a 4.
L'interbase di Panama Orlando Miller ha fermato l'unico tentativo di rimonta olandese con una sensazionale presa in tuffo.

A “Shinchuang” la Corea ha battuto 3-2 una Repubblica Dominicana insolitamente fallosa, che non ha adeguatamente supportato il partente Orlando Rodriguez.
Con un punto da recuperare, nel finale il manager dominicano Tavarez ha cercato di forzare il gioco, ma alcune poco brillanti interpretazioni della corsa sulle basi dei suoi hanno frustrato il tentativo di rimonta caraibico nei confronti del rilievo coreano Lee Dong Hyon, che aveva sostituito il partente Cho Kyo Soo.

A fine gara Tavarez si e' detto convinto che la squadra da lui guidata al Mondiale non rappresenti veramente la Repubblica Dominicana: Lo sai meglio di me quanti giocatori da Triplo A hanno dovuto rifiutare la convocazione. Mi permetto di dire che non capisco l'atteggiamento della 'Major League Baseball'.
Il manager coreano Kim Bo Yun ha tracciato un primo bilancio del suo Mondiale: Siamo reduci dalla medaglia di bronzo a Sydney e lavoriamo per vincere quella d'oro ad Atene. Per questo siamo venuti a Taiwan con una squadra di giovani sulla quale lavorare in prospettiva.

Domani a “Shinchuang” si giocano le finali per assegnare i posti dal quinto all'ottavo. Questo e' il programma:


alle 9 Repubblica Dominicana – Olanda (7' posto)
alle 13 Corea-Panama (5' posto).

Alle 11 italiane invece iniziano le gare che decideranno le 2 finaliste.

A “Tien Mou” si gioca Taiwan – Stati Uniti.
A “Shinchuang” e' in programma Cuba – Giappone.

Tramite baseball.it avrete la copertura in tempo reale degli eventi. Consultate ovviamente la pagina speciale www.baseball.it/mondiale.asp per le interviste e tutte le altre notizie sul Mondiale 2001.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.