Baseball.it

Eliminazione amara per la formazione under 18 a Cervignano

IMPORTANTE! Il seguente comunicato stampa è stato inviato da BSC GROSSETO VILLA CROCI.
La redazione di Baseball.it declina ogni responsabilità riguardante il contenuto dei comunicati pubblicati.
La formazione under 18 del Bsc Grosseto Villa Croci
La formazione under 18 del Bsc Grosseto Villa Croci
© Foto Carlo Marcoaldi
Eliminazione amara per la formazione under 18 del Bsc Grosseto Villa Croci, battuto (11-8) nella gara decisiva del concentramento dei quarti di finale a Cervignano del Friuli dall'UnipolSai Bologna, al termine di una gara nella quale è successo praticamente di tutto. Le due formazioni si sono presentate all'ultimo atto della giornata con una vittoria sul nove locale del Sultan Allestimenti Navali: i biancorossi allenati da Alessandro Cappuccini e Marco Felici si sono imposti 6-5 con un squeeze di Kamran Ali (grande protagonista anche sul monte) nell'ultimo inning; gli emiliani hanno liquidato i friulani per 8-6.
Le due formazioni hanno iniziato il loro duello alle 17. I grossetani dopo essere stati raggiunti sul 2-2 sono scattati fino al 6-2, prima di essere raggiunti sul 6-6. La Fortitudo, squadra di livello con un line-up davvero forte, ha allungato sul 9-6 grazie ad un triplo al 5°, ma i biancorossi si sono subito rifatti sotto, 9-8. Al sesto inning con corridori in prima (Cinelli, colpito) e seconda (Chelli, valida), senza aspettare la conclusione dell'inning, con i bolognesi in evidente difficoltà, gli arbitri hanno sospeso la gara per l'oscurità per poi proseguirla a Ronchi dei Legionari, a dieci chilometri di distanza, su un impianto dotato di illuminazione.
Alla ripresa del gioco, con i grossetani raffreddati ma anche stanchi per la lunga giornata, l'UnipolSai Bologna è riuscita in qualche modo a chiudere l'inning segna danni e nell'ultimo attacco ha segnato i punti della tranquillità. Evidente, nonostante i complimenti degli avversari, la delusione in casa Bsc, unita comunque alla consapevolezza di aver giocato sempre alla pari con le avversarie, mostrando una grande crescita tecnica, che lascia ben sperare per il futuro, considerando anche che la squadra è composta da tutti 2002 e 2003.
Il roster del Bsc Villa Croci U18: Tiberi, Chelli, Cinelli, Pancellini, Tarantino, Ali, Doba, Carusi, Nannerini, Riello, Falletti. Lanciatori Ali, Tiberi; Doba, Cinelli, Nannerini, Tarantino.
E' invece finita allo "Steno Borghese" di Nettuno la corsa della formazione under 15 del Bsc Grosseto "Villa Croci". I Red Tigers si sono dovuti arrendere di fronte alla corazzata Academy Nettuno (8-2) al termine di un incontro che era iniziato bene per i ragazzi allenati da Stefano Cappuccini ed Ettore Pantaloni, a segno due volte nel primo attacco. I laziali sono però riusciti a cambiare l'inerzia alla gara nel corso del quarto attacco, nel quale hanno segnato cinque punti. Un duro colpo per i giovani grossetani che non sono riusciti a reagire. Passata la delusione per la sconfitta, però, i Red Tigers si sono ripresi e hanno concluso la trasferta con una vittoria di misura (6-5) contro il San Martino Junior. Un match divertente che il Bsc ha vinto con tenacia e determinazione. Le "Simpatiche canaglie" escono insomma a testa alta dalle finali nazionali, dopo aver superato due turni.

18 ott 2018
WBSC

Scatta a Barranquilla e Monteria un super Mondiale under 23

16 ott 2018
Baseball Ciechi

La Roma All Blinds chiude in bellezza il 2018

15 ott 2018
Major Leagues

Championship Series 2018: parità perfetta

13 ott 2018
Nazionale

Potrebbero essere olimpici

13 ott 2018
Varie

Lutto nel baseball nettunese: si è spento Benedetto Faraone

12 ott 2018
Major Leagues

Al via le Championship Series, è caccia al pennant

10 ott 2018
Major Leagues

Red Sox, 10 e lode. Eliminati gli Yankees

10 ott 2018
Campionato Olandese

Rotterdam campione d’Olanda per la 19esima volta

9 ott 2018
Serie A1

Serie A1, ecco chi sta facendo un pensierino al ripescaggio

5 ott 2018
BaseballNow

Che senso ha l'obbligo degli AFI?

5 ott 2018
Serie A1

Michelini non è d'accordo

5 ott 2018
Major Leagues

Ryu sale in cattedra. E stanotte parte anche la American League

5 ott 2018
Baseball Worldwide

Annunciato il calendario del Mondiale Under 23

5 ott 2018
Serie A1

Avanti con la proposta della FIBS

4 ott 2018
Major Leagues

Ai Rockies e Yankees le “Wild Card” e ora scattano le Division Serie

4 ott 2018
Baseball e TV

Su Dazn in diretta tutti i play-off della MLB

3 ott 2018
Serie A1

La serie A1 tornerà alle tre partite nella poule scudetto?

2 ott 2018
Major Leagues

MLB: scattano i play-off dopo la “lunga notte” degli spareggi

1 ott 2018
Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

1 ott 2018
Giovanili

Assegnati gli scudetti giovanili

30 set 2018
Serie A2

Il baseball grossetano adesso strizza l'occhio alla serie A1 2019

29 set 2018
Baseball Ciechi

La finale di Coppa Italia 2018 tra un classico e un inedito

28 set 2018
BaseballNow

Perché non la Coppa Italia come terza partita?

28 set 2018
Serie A1

La serie A1 del prossimo anno secondo Marcon

28 set 2018
BaseballNow

Club Olimpico sì per il baseball


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy