Baseball.it

La risposta dei Pirati a suon di valide

di Carlo Ravegnani
Si ferma a Rimini la lunghissima serie di vittorie della capolista Fortitudo
Un Batista da 4/5 con 2 doppi e 5 rbi nel successo dei Pirati sulla Fortitudo
Un Batista da 4/5 con 2 doppi e 5 rbi nel successo dei Pirati sulla Fortitudo
© Lauro Bassani - Photobass
Articoli correlati

Venti punti con 25 valide venerdì, ventitrè punti con 20 valide stasera allo Stadio dei Pirati gremito decisamente più del solito. Rimini contro Bologna va in archivio con un pareggio quasi scontato, con due vittorie in rimonta delle squadre di casa, la Fortitudo che interrompe la chilometrica serie di successi consecutivi, ma alla fine le due squadre hanno fatto divertire il pubblico.
Il 16-7 finale parte da lontano, con il caldissimo Batista (4/5 come Noguera con 2 doppi e 5 rbi) che porta in vantaggio i Pirati, subito scavalcati nella ripresa successiva dal big inning da 5 punti dell'UnipolSai (due giocate da 2 rbi di Grimaudo e Nosti) che sale poi 6-2. Rimini accorcia le distanze con un altro doppio da 2 rbi di Batista e pareggia al 4° con il fuoricampo da 2 punti di Romero che vince la classifica della media battuta.
Bologna ripassa avanti al 5°, inning in cui però il Noguera bolognese viene toccato duro dalle mazze di casa e nei 4 punti spicca il singolo da 2 rbi di Di Fabio. Nel finale spazio a tutti i rilievi, rivedibile la scelta di Frignani di mandare in pedana Dobboletta che ci mette 42 lanci per archiviare la sua ripresa con 4 punti, altrettante basi ball e 2 valide concesse.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy