Baseball.it

Parma Clima a Nettuno per il terzo posto

di Redazione
Contro il City ultimo in classifica i ducali partono con un netto vantaggio in classifica sul San Marino
Sebastiano Poma
Sebastiano Poma
© Lauro Bassani - PhotoBass

Il Parma Clima viaggia verso Nettuno dove domani, alle 15 e alle 20.30, cercherà di imprimere il marchio della matematica sulla qualificazione alla postseason.

Lo staff tecnico e i compagni hanno accolto Paolini, Deotto e Koutsoyanopulos al loro ritorno dall'impegno di Ronchi dei Legionari con la nazionale ed hanno continuato a preparare due match che, nonostante il netto divario in classifica, nascondono per gli emiliani qualche insidia.

Il Nettuno City ha recentemente sconfitto i cugini dell'Academy e nel corso della stagione ha mostrato di poter contare su un attacco piuttosto insidioso nel quale hanno brillato soprattutto le mazze dell'interbase Andy Vasquez, del jolly Brent Buffa e dell'utility Fontana, assente per squalifica nella prima gara di sabato. La squadra di Sergio Morville appare più vulnerabile sul monte di lancio dove i partenti Misell e Garcia e i rilievi Buffa e Taschini hanno stentato nel corso dell'intero campionato.

In casa parmigiana si conta sulla consapevolezza di partire con un netto vantaggio in termini di classifica nei confronti dal San Marino e sulla voglia di confermare un terzo posto che garantirebbe lo scontro in semifinale con il Rimini. Da non sottovalutare anche l'importanza della terza posizione finale alla luce della volontà della Fibs di modificare il format del campionato per il 2019 portando a dodici il numero delle squadre partecipanti e suddividendole inizialmente in due gironi da sei: una miglior posizione di classifica al termine dell'attuale stagione vorrebbe dire l'inserimento in un gruppo probabilmente più morbido.

Domani il Parma Clima dovrà ritrovare la giusta continuità nel box di battuta, conservare un alto livello di concentrazione contro avversari che giocheranno senza alcuna pressione e, soprattutto, mantenere i nervi saldi sapendo che eventuali squalifiche saranno scontate nel primo turno dei playoff. Il primo lanciatore a salire sul monte dello Steno Borghese sarà Erly Casanova, la successiva rotazione sarà condizionata dagli eventi che caratterizzeranno il primo incontro.

Nel team ducale il bollettino medico registra la defezione di Sebastiano Poma, atteso nei prossimi giorni da ulteriori controlli alla spalla infortunata e la presenza in campo di Morejon e Deotto, disponibili a stringere i denti per non far mancare ai compagni il proprio contributo dietro il piatto di casa base.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

18 ott 2018
WBSC

Scatta a Barranquilla e Monteria un super Mondiale under 23

16 ott 2018
Baseball Ciechi

La Roma All Blinds chiude in bellezza il 2018

15 ott 2018
Major Leagues

Championship Series 2018: parità perfetta

13 ott 2018
Nazionale

Potrebbero essere olimpici

13 ott 2018
Varie

Lutto nel baseball nettunese: si è spento Benedetto Faraone

12 ott 2018
Major Leagues

Al via le Championship Series, è caccia al pennant

10 ott 2018
Major Leagues

Red Sox, 10 e lode. Eliminati gli Yankees

10 ott 2018
Campionato Olandese

Rotterdam campione d’Olanda per la 19esima volta

9 ott 2018
Serie A1

Serie A1, ecco chi sta facendo un pensierino al ripescaggio

5 ott 2018
BaseballNow

Che senso ha l'obbligo degli AFI?

5 ott 2018
Serie A1

Michelini non è d'accordo

5 ott 2018
Major Leagues

Ryu sale in cattedra. E stanotte parte anche la American League

5 ott 2018
Baseball Worldwide

Annunciato il calendario del Mondiale Under 23

5 ott 2018
Serie A1

Avanti con la proposta della FIBS

4 ott 2018
Major Leagues

Ai Rockies e Yankees le “Wild Card” e ora scattano le Division Serie

4 ott 2018
Baseball e TV

Su Dazn in diretta tutti i play-off della MLB

3 ott 2018
Serie A1

La serie A1 tornerà alle tre partite nella poule scudetto?

2 ott 2018
Major Leagues

MLB: scattano i play-off dopo la “lunga notte” degli spareggi

1 ott 2018
Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

1 ott 2018
Giovanili

Assegnati gli scudetti giovanili

30 set 2018
Serie A2

Il baseball grossetano adesso strizza l'occhio alla serie A1 2019

29 set 2018
Baseball Ciechi

La finale di Coppa Italia 2018 tra un classico e un inedito

28 set 2018
BaseballNow

Perché non la Coppa Italia come terza partita?

28 set 2018
Serie A1

La serie A1 del prossimo anno secondo Marcon

28 set 2018
BaseballNow

Club Olimpico sì per il baseball


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy