Baseball.it

Testa-coda per un'Unipolsai a caccia del pass per la Coppa Campioni

di Redazione
Con il City divario in classifica abissale. Fra i bolognesi probabile l'assenza di Robel Garcia, partenti Martinez e Antonio Noguera 
Robel Garcia
Robel Garcia
© Lauro Bassani - PhotoBass

Sabato 4 agosto è in programma allo stadio Gianni Falchi di Bologna, con playball alle ore 15.00 e 20.00, il doppio confronto fra UnipolSai Bologna e Nettuno Baseball City, dove la squadra bolognese ha il chiaro obiettivo di mettere il lucchetto al primo posto in classifica, che vale la qualificazione sicura alla prossima Coppa dei Campioni. Oltre, ovviamente, alla possibilità di godere del "fattore campo" per tutti i playoff. Con le tre lunghezze di vantaggio sul Rimini, i biancoblu con una "doppietta" (o comunque mantenendo il margine sui pirati) renderebbero inutile la sfida diretta prevista all'ultima giornata contro i nero arancio romagnoli. Un'impresa non certo impossibile per i felsinei, che viaggiano ad un ritmo di 23 vittorie ed una sola sconfitta, mentre gli avversari tirrenici hanno un bilancio di sole 2 vittorie, a fronte di 22 sconfitte.

I "citizens" hanno dovuto affrontare una stagione molto problematica, che stanno comunque cercando di onorare sino al termine. Sul monte di lancio, non sono da sottovalutare pitcher come Carlos Misell, Ramon Garcia e Brent Buffa, mentre in attacco bisogna tenere d'occhio l'interbase Andy Vasquez e lo stesso Buffa, assieme a Ramon Garcia uno dei due ex biancoblu. La classifica comunque parla chiaro, ma non sono affatto escluse sorprese, come è avvenuto nel weekend prima della sosta, quando il City ha reso durissima la vita dei "cugini" in un derby, che ha visto il Città di Nettuno prevalere di strettissima misura in gara1, per poi addirittura capitolare in gara2, una sconfitta che rischia di costare molto cara in ottica playoff.

Il consueto punto della situazione per il manager biancoblu, Daniele Frignani: "... un bel weekend caldo, nel senso delle temperature che ci stanno accompagnando, che comunque non ci hanno impedito di allenarci bene. Siamo abituati prima di tutto a pensare a noi stessi piuttosto che agli avversari, che comunque affronteremo nello stesso modo con il quale abbiamo affrontato gli altri impegni, con grande rispetto per chi abbiamo di fronte. Puntiamo ad arrivare pronti ai playoff e a vincere la regualar season, che è uno dei nostri obiettivi stagionali, perché vogliamo giocare la coppa dei campioni anche il prossimo anno".

I due lanciatori partenti per la Fortitudo saranno Martinez e Antonio Noguera. Robel Garcia, che ha un piccolo problema al posto, potrà essere tenuto a riposo totale o parziale, ma sarà sicuramente a disposizione il prossimo weekend.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

18 ott 2018
WBSC

Scatta a Barranquilla e Monteria un super Mondiale under 23

16 ott 2018
Baseball Ciechi

La Roma All Blinds chiude in bellezza il 2018

15 ott 2018
Major Leagues

Championship Series 2018: parità perfetta

13 ott 2018
Nazionale

Potrebbero essere olimpici

13 ott 2018
Varie

Lutto nel baseball nettunese: si è spento Benedetto Faraone

12 ott 2018
Major Leagues

Al via le Championship Series, è caccia al pennant

10 ott 2018
Major Leagues

Red Sox, 10 e lode. Eliminati gli Yankees

10 ott 2018
Campionato Olandese

Rotterdam campione d’Olanda per la 19esima volta

9 ott 2018
Serie A1

Serie A1, ecco chi sta facendo un pensierino al ripescaggio

5 ott 2018
BaseballNow

Che senso ha l'obbligo degli AFI?

5 ott 2018
Serie A1

Michelini non è d'accordo

5 ott 2018
Major Leagues

Ryu sale in cattedra. E stanotte parte anche la American League

5 ott 2018
Baseball Worldwide

Annunciato il calendario del Mondiale Under 23

5 ott 2018
Serie A1

Avanti con la proposta della FIBS

4 ott 2018
Major Leagues

Ai Rockies e Yankees le “Wild Card” e ora scattano le Division Serie

4 ott 2018
Baseball e TV

Su Dazn in diretta tutti i play-off della MLB

3 ott 2018
Serie A1

La serie A1 tornerà alle tre partite nella poule scudetto?

2 ott 2018
Major Leagues

MLB: scattano i play-off dopo la “lunga notte” degli spareggi

1 ott 2018
Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

1 ott 2018
Giovanili

Assegnati gli scudetti giovanili

30 set 2018
Serie A2

Il baseball grossetano adesso strizza l'occhio alla serie A1 2019

29 set 2018
Baseball Ciechi

La finale di Coppa Italia 2018 tra un classico e un inedito

28 set 2018
BaseballNow

Perché non la Coppa Italia come terza partita?

28 set 2018
Serie A1

La serie A1 del prossimo anno secondo Marcon

28 set 2018
BaseballNow

Club Olimpico sì per il baseball


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy