Baseball.it

UnipolSai e Rimini in semifinale

di Mino Prati
I romagnoli si affiancano all'UnipolSai (a segno con una doppietta nel big-match con la T&A e già sicura dopo gara-uno) nella griglia dei playoff. Passo avanti del Parma Clima. Pareggio nel derby di Nettuno
Unipolsai-T&A (ritorno): Babini-Moesquit
Unipolsai-T&A (ritorno): Babini-Moesquit
© Lauro Bassani - PhotoBass

Sei partite da giocare (sette per T&A e Padova che recupereranno martedì, 10 luglio, al Plebiscito la loro "gara-uno" saltata dal turno della settima di andata), e dopo la sosta si riprenderà con l'UnipolSai già qualificata per i playoff. Anzi, i bolognesi, che una volta stravincono (il San Marino l'onta della manifesta non l'aveva ancora conosciuta) e l'altra si impongono anche battendo meno (5 valide contro 8) dell'avversaria sono certi pure di essere sicuramente una delle prime. Al Rimini che - a Sesto Fiorentino prima ha vinto con un lancio pazzo e un "solohomer", poi ha sbrigato la pratica (6 a 0) prima del secondo out (fuoricampo da 3 di Giovanni Garbella, imitato più avanti poi da Angulo e Batista) - allo stesso modo ha già in tasca il biglietto per la post season. Mancherà invece ancora qualcosa per sapere di avere lei pure il vantaggio del fattore campo in semifinale. Un niente, e sono solo dettagli. Cose che si erano già capite da tempo.
Tutta da decifrare, al contrario, la battaglia per gli i due posti ancora liberi per continuare a correre per lo scudetto. Nel concreto, questo fine settimana è stato sicuramente a favore del ParmaClima. Il Padova non era un avversario comodo e gli uomini di Gianguido Poma ne sono usciti con un terzo posto da soli. Perché il Città di Nettuno è riuscito a concedere al City la sua seconda vittoria stagionale. Come aveva già detto qualcuno, era un derby, e derby è stato fino in fondo.
La prima volta chi era davanti in classifica si è salvato con il secondo punto battuto a casa di Aguilera all'8°, e grazie al solito Richmond. Nella rivincita invece 4 punti all'8° (su Castillo, vincente la sera prima, appena entrato) hanno cambiato la storia dell'incontro. Vincente stavolta, dopo la sconfitta in gara-uno, Misell, uomo partita: Fontana.

Questi gli incroci delle ultime tre giornate, in chiave semifinali:

UnipolSai: ParmaClima, Nettuno City, Rimini;
Rimini: Città di Nettuno, T&A, UnipolSai;
ParmaClima: UnipolSai, Padule, Nettuno City;
Città di Nettuno: Rimini, Padova, Padule;
T&A: Nettuno City, Rimini, Padova;
Padova: Padule, Città di Nettuno, T&A.

G
M
T
Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZuluAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”

10 set 2018
Baseball Ciechi

“Mole's Cup 2018”, nuovo trionfo italiano a Ratisbona

10 set 2018
Serie A2

Le semifinali della serie A2 promuovono anche Senago e Torino

8 set 2018
Serie A2

La serie A2 sceglie le otto formazioni che si giocheranno un posto in A1

8 set 2018
Baseball Worldwide

Quasi completo il quadro del Mondiale Under12 2019

7 set 2018
Baseball Worldwide

La WBSC arriva a 208 membri

6 set 2018
Italian Baseball Series

Moesquit-Mazzanti-Gouvea: per l'Unipolsai è scudetto all'11°

5 set 2018
Baseball Worldwide

I gironi della WBSC U-23 Baseball World Cup 2018

4 set 2018
Italian Baseball Series

Con Casanova è un altro ParmaClima

4 set 2018
Italian Baseball Series

Gara-tre sulla rampa di lancio


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy