Baseball.it

Parma Clima terzo da solo

di Redazione
Importante doppietta sulla Tommasin, con 13 valide all'attivo in gara-due
Aldo Koutsoyanopulos
Aldo Koutsoyanopulos
© Lauro Bassani - PhotoBass
Articoli correlati

Un Parma Clima travolgente batte 10-3 il Padova in trasferta e si gode il terzo posto in solitaria, approfittando della sconfitta in un derby fratricida del Nuova Città di Nettuno e del San Marino contro il primatista Bologna. 13 valide, tra cui 4 doppi e un triplo (della matricola Flisi), bastano a piegare la resistenza del Tommasin: è una doppietta importantissima per i ragazzi di Poma, che fanno un passo importante verso i play off, conquistati ora matematicamente anche dal Rimini.

Parma parte deciso, mette subito al 1° inning l'uomo in terza, ma per segnare deve aspettare il 4°, quando Sambucci colpisce la prima valida dell'incontro, un gran doppio a sinistra. La stessa parte del campo dove finisce il singolo di Koutsoyanopulos, che porta a casa Samba per l'1-0. A quel punto i ducali accelerano: Aldo ruba la seconda e poi piomba a casa sulla valida di capitan Zileri. Che va a segnare a sua volta il trezo punto grazie al doppio di Deotto. Anche Paolini poi batte valido: è 4-0.

I veneti però non accettano di arrendersi così facilmente: e colpiscono duro il fin qui ottimo Garcia: singolo di Perdomo, poi lungo doppio di Hidalgo. Il pitcher cubano si disunisce e fa entrare il punto della bandiera con un lancio pazzo. La valida successiva di Sandalo permette al Padova di riaprire la partita. Che il Parma Clima però cerca subito di richiudere: singolo sul primo lancio di Desimoni che poi avanza su balk e volata di Poma. Una volta in terza è uno scherzo arrivare a casa sulla valida di Mirabal, che poi segna il 6-2, spinto da Sambucci.

I padroni di casa accusano il colpo ma al 6° si rifanno vivi: la valida di Perdomo (il migliore dei suoi) a conto pieno costa il posto a Garcia, che lascia la pedana a Pirvu. Il romeno dà la base a Hidalgo e poi è infilato dal pinch hitter Russo (impressionante la sua media battuta: .427), ma sul 6-3 sa togliersi dai guai. Passata la paura, Parma si distende e alza la voce: con Leyva al posto di Habeck, Scalera va in base gratis e arriva a casa sul poderoso triplo del giovanissimo Flisi. Poi è il lungo doppio di poma a fissare il punteggio temporaneamente sull'8-3. Padova sbatte prima contro Pirvu, poi contro Rivera, mentre all'ultimo inning i ducali chiudono davvero il match: seconda valida di Flisi (ieri a media mille), singolo di Poma, poi Sambucci in prima con 4 ball. a basi piene è di nuovo decisivo l'italo americano Koutsoyanopulos che picchia un doppio a destra per il definitivo 10-3. Il nono è afidato a Escalona che ritrova lanci e morale dopo la brutta prestazione di venerdì.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 lug 2018
Nazionale

Vince ancora l'Olanda

20 lug 2018
Serie A2

E' iniziata la volata per un posto nei playoff di serie A2

19 lug 2018
Nazionale

Per l'Italia di nuovo l'Olanda

19 lug 2018
Baseball Ciechi

Malnate incontenibile. Terzo scudetto consecutivo per i Patrini

18 lug 2018
Nazionale Giovanili

De Robbio: «Non avrei mai pensato di rimanere fuori dal podio»

17 lug 2018
Nazionale

Ancora quel maledetto tie-break!

16 lug 2018
Nazionale

Italia, la prima vittoria su Cuba

16 lug 2018
Major Leagues

Il maltempo incombe sull' 89esimo All Star Game

16 lug 2018
Nazionale Giovanili

Il titolo europeo under 18 rimane in Olanda: battuta la Spagna (6-3)

15 lug 2018
Tornei

Storica Germania, battuta Cuba per la prima volta

15 lug 2018
Nazionale Giovanili

Europei under 18, Italia solo quarta dopo la sconfitta con la Rep. Ceca

14 lug 2018
Nazionale

Ancora il solito Cordemans

14 lug 2018
Nazionale Giovanili

L'Olanda frantuma in semifinale il sogno europeo dell'Italia under 18

13 lug 2018
Nazionale Giovanili

L'Italia è in semifinale agli Europei U18. Domani c'è l'Olanda

13 lug 2018
Nazionale

All'Italia fa male il tie-break

13 lug 2018
Nazionale Giovanili

Italia battuta dalla Spagna: si complica il cammino agli Europei U18

12 lug 2018
Nazionale Giovanili

Primo verdetto all'Europeo U18 di Grosseto: Olanda prima nel girone A

12 lug 2018
Major Leagues

Aspettando la All Star Game… Machado verso New York?

12 lug 2018
Nazionale Giovanili

L'Italia si sbarazza  della Germania agli Europei under 18 a Grosseto

11 lug 2018
Baseball e Cinema

Arriva in DVD il docufilm sui 70 meravigliosi anni del Milano

11 lug 2018
Nazionale Giovanili

Olanda, un passo avanti verso le semifinali degli Europei under 18

11 lug 2018
Serie A1

Padova all'ultimo respiro

11 lug 2018
Varie

Addio a Goliardo Zanella, l’architetto della grande Europhon

10 lug 2018
Nazionale Giovanili

Repubblica Ceca, debutto vincente agli Europei U18 contro la Francia

10 lug 2018
Nazionale Giovanili

Buona la prima dell'Italia agli Europei under 18 di Grosseto


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy