Baseball.it

Morejon porta il Parma Clima alla vittoria

di Redazione
Il Padova va due volte in vantaggio ma poi si deve arrendere. Lugo alla fine riesce a salvarsi
Reyes Morejon
Reyes Morejon
© Lauro Bassani - PhotoBass

Il Parma Clima va due volte in svantaggio, ma, trascinato dal catcher cubano Morejon (4 punti battuti a casa), rimonta e vince una partita complessa e sofferta contro Padova, guadagnando una lunghezza su San Marino (travolto dal Bologna) e restando appaiato al terzo posto al Nuova Città di Nettuno, che ha prevalso di misura nel derby.

Il Padova sorprende il Parma, partendo forte contro Casanova, che subisce due singoli in apertura: un doppio gioco sembra però tacitare gli ospiti che vanno però a punto grazie alla valida di Hidalgo. Ma al cambio di campo non si fa attendere la risposta della squadra ducale: Pino concede la base sia a Desimoni che a Poma, poi viene punito dal doppio di Mirabal, ancora una volta uno dei migliori. E' 1-1. Poi il pitcher dei veneti ottiene il k su Zileri per il terzo out, ma il catcher manca la presa permettendo al capitano di arrivare salvo in prima. A basi piene è Morejon, con 2 strike e zero ball, a indovinare un singolo a sinistra che fa entrare altri due punti.

La Tommasin cerca di reagire ma sbatte contro il muro Casanova che non concede praticamente più nulla, mentre al 5° Pino viene toccato da Desimoni e Poma e poi riempie le basi colpendo Mirabal. Otto lanci non bastano per avere ragione di un disciplinatissimo Koutsoyanopulos, a cui il partente padovano regala la base gratis: è 4-1. Al cambio di campo però Casanova sembra avere una flessione: Russo picchia un doppio al muro, poi il cubano colpisce Galvan e commette balk. la base a Perdomo peggiore le cose. Ma dopo la visita, il pitcher riprende fiducia e inanella 3 clamorosi strike out. Alla fine saranno 11.

Al 7° però Casanova lascia il posto a Escalona e il cambio non si rivela felice: con un colpito, una base e un bunt un po' goffo il rilievo riempie le basi lasciando la pedana a Pirvu. Che elimina il pericolosissimo Russo, ma subisce un lungo singolo dallo scatenato (3 su 3) Galvan. Entrano 2 punti: 4-3. Perdomo va out in foul, ma Sandalo batte valido, permettendo al Padova di pareggiare. Per poi passare addirittura in vantaggio su un errore di Pirvu. Il Parma Clima subisce il colpo, ma per fortuna si rialza con bravura all'8° inning: quando, con un out, Koutsoyanopulos incassa un'altra base e ariva fino in terza grazie alla gran valida di Zileri. E' Morejon, complice anche una non perfetta valutazione dell'esterno destro, ad andare profondo a destra, sparecchiando le basi e riportando in vantaggio la squadra di Poma. Il catcher, grande protagonista del match, nel tentativo di raggiungere la terza base, si infortuna: lo sostituisce Deotto. Parma però insiste: Paolini va in base gratis e, velocissimo, vola a casa sul bel doppio di Scalera. A quel punto sale Lugo sul monte, ma le emozioni non sono finite: messo "kappa" Russo, il pitcher concede la base a Galvan e viene infilato da Perdomo. Ma con 2 strikeout salva una partita fondamentale per il Parma Clima. Lanciatore vincente Pirvu, 2 valide a testa per Zileri e Morejon. Stasera si replica a Padova.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”

10 set 2018
Baseball Ciechi

“Mole's Cup 2018”, nuovo trionfo italiano a Ratisbona

10 set 2018
Serie A2

Le semifinali della serie A2 promuovono anche Senago e Torino

8 set 2018
Serie A2

La serie A2 sceglie le otto formazioni che si giocheranno un posto in A1

8 set 2018
Baseball Worldwide

Quasi completo il quadro del Mondiale Under12 2019

7 set 2018
Baseball Worldwide

La WBSC arriva a 208 membri

6 set 2018
Italian Baseball Series

Moesquit-Mazzanti-Gouvea: per l'Unipolsai è scudetto all'11°

5 set 2018
Baseball Worldwide

I gironi della WBSC U-23 Baseball World Cup 2018

4 set 2018
Italian Baseball Series

Con Casanova è un altro ParmaClima

4 set 2018
Italian Baseball Series

Gara-tre sulla rampa di lancio


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy