Baseball.it

Il Rimini smonta Pino e vince per manifesta

di Redazione
Sei punti nel primo inning per i campioni in carica, per il Padova niente da fare. Ustariz su tutti nelle fila dei romagnoli
Jesus Ustariz
Jesus Ustariz
© Lauro Bassani - PhotoBass

Il Rimini Baseball sbanca il diamante del Plebiscito in gara1 vincendo largamente per 12-1 contro il Tommasin Padova. I Pirati hanno subito approcciato alla grande la gara producendo ben 10 punti nel primo terzo di partita che hanno di fatto agevolato il compito per il partente riminese Duran.
Partono subito forte i Pirati contro il partente padovano Pino, il leadoff neroarancio Noguera tocca un singolo, poi la battuta in doppio gioco di Garbella sembra spegnere l'assalto ospite. Lo slugger Romero si guadagna la base ball, poi due doppi consecutivi di Angulo e Ustariz confezionano due punti (0-2). La base ball di Batista e il singolo di Celli riempiono tutti i sacchetti. Il ricevitore Llewellyn realizza la valida da due punti che firma l'allungo (0-4), poi sulla rimbalzante in diamante di Zappone, il seconda base padovano Martone sbaglia l'assistenza in prima permettendo così ai due corridori riminesi di segnare altre due volte (0-6). Al cambio di campo i padroni di casa reagiscono, il partente dei Pirati Duran incassa il doppio di Russo al primo lancio, concede la base su ball a Galvan e Perdomo batte valido. Zero out e basi piene. Hidalgo batte una volata di sacrificio al centro che consente a Russo di arrivare salvo a punto (1-6), poi Duran sarà bravo a chiudere la ripresa lasciando al piatto Sandalo e Martone. Al secondo inning le mazze neroarancio producono un'altra segnatura grazie alle valide di Garbella, Angulo e Ustariz (1-7). Nella ripresa seguente i Pirati dilagano sul partente del Tommasin Pino, Celli batte un doppio e Llewellyn viene colpito (qualche protesta del manager Sandillo). I singoli in sequenza di Zappone (1-8) e Noguera (1-9) più la volata di sacrificio di Garbella confezionano altri tre punti (1-10). Sul rilievo del Tommasin Leyva (subentrato ad inizio 4°inning a Pino) lo slugger dei Pirati Romero colpisce il suo primo fuoricampo in campionato (1-11). L'attacco riminese prosegue col secondo doppio di serata per Angulo, poi le due rimbalzanti di Ustariz e Batista spostano il compagno in terza. La base ball a Celli e il lancio pazzo di Leyva spingono al piatto di casa base Angulo fissando il punteggio definitivo sul tabellone (1-12). Dopo lo starter romagnolo Duran, il manager Ceccaroli ha inserito il rilievo Marquez che non ha avuto problemi a condurre in porto il successo per manifesta superiorità lanciando due riprese senza sbavature.
Questa sera la serie si trasferirà sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (playball ore 20.30) per la conclusiva sfida del terzo weekend di regular season (Girone di ritorno). Probabili partenti, l'ex Novara Bassani per Rimini e il franco-canadese Habeck per il Tommasin Padova.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”

10 set 2018
Baseball Ciechi

“Mole's Cup 2018”, nuovo trionfo italiano a Ratisbona

10 set 2018
Serie A2

Le semifinali della serie A2 promuovono anche Senago e Torino

8 set 2018
Serie A2

La serie A2 sceglie le otto formazioni che si giocheranno un posto in A1

8 set 2018
Baseball Worldwide

Quasi completo il quadro del Mondiale Under12 2019

7 set 2018
Baseball Worldwide

La WBSC arriva a 208 membri

6 set 2018
Italian Baseball Series

Moesquit-Mazzanti-Gouvea: per l'Unipolsai è scudetto all'11°

5 set 2018
Baseball Worldwide

I gironi della WBSC U-23 Baseball World Cup 2018

4 set 2018
Italian Baseball Series

Con Casanova è un altro ParmaClima

4 set 2018
Italian Baseball Series

Gara-tre sulla rampa di lancio


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy