Baseball.it

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

di Redazione
Due fuoricampo di Marval (grande slam al 5°). Sei punti al 1° su Banos, dodici al 5°, e il Padule affonda
Osman Marval
Osman Marval
© Lauro Bassani - PhotoBass

Tutto facile per la UnipolSai, che nella gara del pomeriggio espugna agevolmente il campo del Padule Sesto Fiorentino, affermandosi per manifesta superiorità al settimo inning con il risultato di 23 a 0.
I biancoblu, partiti aggressivi, hanno letteralmente "smontato" l'arma più pericolosa dei toscani, il lanciatore partente cubano Banos, che ha subito un "big inning" da 6 punti al primo attacco del match, frutto di altrettante valide felsinee condite da qualche errore difensivo. Da lì in poi un avvicinamento all'inevitabile epilogo, con i bolognesi a dilagare, lasciando spazio a qualche prodezza personale, come i due potenti fuoricampo da parte di Osman Marval, il "solo homer" al quarto inning e il "grande slam" al quinto, il fuoricampo da 3 punti di Gilmer Lampe nello stesso inning offensivo record, da 12 punti. Nella vendemmiata di 23 valide, con anche 4 doppi oltre ai citati fuoricampo, 4 valide a testa per Lampe e Marval, 3 per Robel Garcia e Dobboletta.
Una passeggiata anche per Jorge Martinez, che ha lanciato 5 riprese, concedendo tre valide e due colpiti a fronte di ben dieci eliminazioni al piatto, rilevato Pizziconi per la chiusura del match.

La Fortitudo mette pressione sul partenze di casa sin dalle prime battute del match, aperto dalle valide in sequenza di Agretti e Lampe. Il passaggio gratuito di Flores riempie le basi e la valida di Marval sblocca il confronto a vantaggio dei biancoblu, che raddoppiano subito sulla battuta in scelta difesa di Mazzanti. L'attacco prosegue con la valida di Garcia, che manda a segno anche Flores. I corridori avanzano su lancio pazzo, con Mazzanti a punto sulla battuta di Vaglio, che arriva salvo su errore. È il turno di Grimaudo, che tocca valido al centro per un altro punto ed avanza a sua volta per un altro errore. Dobboletta chiude il primo giro del lineup con il singolo al centro del 6 a 0, punteggio col quale si chiude il primo attacco biancoblu dopo gli out di Agretti e Lampe. Anche il Padule esordisce con due valide "in stecca", ma rimane a bocca asciutta. Al terzo attacco i felsinei si avvicinano alla manifesta mettendo a segno altri due punti. Apre il doppio di capitan Vaglio, Dobboletta guadagna 4 ball e sulla valida di Lampe vanno a punto entrambi i corridori, il secondo su errore del catcher. Al quarto inning, Marval "accoglie" il rilievo Molina con il fuoricampo al centro destra del 9 a 0. Al cambio di campo lo slugger venezuelano fa scambio di ruolo con il compagno Grimaudo, che dunque va a ricevere i lanci di Martinez. Al quinto inning aprono le valide bolognesi doc di Dobboletta e Agretti, seguite dalla base ottenuta da Lampe, che esaurisce le postazioni offensive. Ancora Marval punisce pesantemente ma stavolta la sua legnata a destra oltre il recinto vale 4 punti. Due doppi consecutivi di Mazzanti e Garcia procurano un'altra segnatura, prima di un nuovo cambio sul mound toscano con Bosi che va a lanciare. A basi piene 4 ball a Dobboletta valgono un punto Poi la valida da due punti dell'esordiente Gaiba e il fuoricampo da tre punti di Lampe. Un altro punto entrato sul singolo di Garcia prima di chiudere una ripresa record di 12 punti e 10 valide per i biancoblu. Bologna non sazia arrotonda di altre due lunghezze nelle due riprese successive con punti battuti a casa da Grimaudo e Lampe.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”

10 set 2018
Baseball Ciechi

“Mole's Cup 2018”, nuovo trionfo italiano a Ratisbona

10 set 2018
Serie A2

Le semifinali della serie A2 promuovono anche Senago e Torino

8 set 2018
Serie A2

La serie A2 sceglie le otto formazioni che si giocheranno un posto in A1

8 set 2018
Baseball Worldwide

Quasi completo il quadro del Mondiale Under12 2019

7 set 2018
Baseball Worldwide

La WBSC arriva a 208 membri

6 set 2018
Italian Baseball Series

Moesquit-Mazzanti-Gouvea: per l'Unipolsai è scudetto all'11°

5 set 2018
Baseball Worldwide

I gironi della WBSC U-23 Baseball World Cup 2018

4 set 2018
Italian Baseball Series

Con Casanova è un altro ParmaClima

4 set 2018
Italian Baseball Series

Gara-tre sulla rampa di lancio


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy