Baseball.it

Il Rimini riparte dal campo del City

di Redazione
Ceccaroli senza Ruiz, rientrato in Venezuela per la morte del padre. Occhio a Misell che vorrà fare una buona partita prima di lasciare l'Italia
Raul Ruiz
Raul Ruiz
© Lauro Bassani - PhotoBass

Il campionato del Rimini riparte dalla trasferta di Nettuno contro il City.
La formazione laziale del manager Morville ultima in classifica (1 sola vittoria finora), schiererà come partenti i due venezuelani Misell (possibile destinazione Messico) e l'ex Bologna Garcia (1v 3p Pgl 5.50). Dal bullpen pronti a subentrare i rilievi Taschini e Buffa. Lo schieramento difensivo nettunese, rispetto all'andata, potrà utilizzare all'interbase il dominicano Andy Vasquez che ha avuto un impatto molto positivo col campionato italiano ( avg .419 in 8 gare giocate). L'utility player ex Novara Buffa (.302 più 6 Rbi), l'esterno Acevedo (.288) e il prima base Fontana (.280) sono le mazze da tenere d'occhio. Squalificati in gara1 il ricevitore/esterno Davenport e il coach Barboni.
Da dove riparte Manager-Ceccaroli? Qualche fuoricampo di troppo preso dai tuoi pitcher nelle ultime settimane? Cosa ne pensi di questo aspetto?
"E' un dato che non mi preoccupa affatto. Nel weekend contro Bologna è stata una parentesi negativa di Logan Duran che poi in Olanda ha dimostrato di essere un ottimo pitcher. I due fuoricampo del tedesco Owens sono stati differenti. Il primo è uscito di pochissimo e in un campo come il nostro sarebbe stato un comodo fly, il secondo bravo lui a incocciare il lancio di Hernadez. Stesso discorso per il solo homer al nono inning dell'olandese Daal che ha fatto un grandissimo giro di mazza al centro."
Adesso la trasferta sul campo del Nettuno City. Come l'hai preparata?
"Non saranno due partite semplici. All'andata abbiamo faticato con il partente Misell che vorrà lanciare una grande partita prima del suo possibile addio. Sono due partite in un giorno quindi bisognerà stare attenti e dosare al meglio le forze giocando al massimo delle nostre possibilità."
Avrai tutti a disposizione in questo weekend? Come stanno i pitcher?
"Il roster sarà al completo, eccetto Ruiz che è tornato in Venezuela per il funerale del padre e ritornerà nei prossimi 10 giorni. Il resto del pitching staff ha smaltito quasi del tutto le fatiche di Coppa. Sicuramente uno dei due partenti sarà Logan Duran l'altro lo decideremo all'ultimo."
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy