Baseball.it

A Padova cresce l’attesa per l’amichevole di lusso con l’Italia

di Andrea Zuin
Stasera alle 20 al “Plebiscito” con ingresso gratuito. Tra gli azzurri anche Alex Russo e Diego Fabiani, pedine fondamentali del roster di Sandillo. Un’occasione per Padova per preparare un auspicato riscatto nel girone di ritorno
"Gibo" Gerali
"Gibo" Gerali
© Lauro Bassani - PhotoBass

Serata di gala a Padova per gli appassionati del baseball che stasera, a partire dalle 20 allo stadio "Plebiscito" di Via G. Geremia, avranno la possibilità di assistere all'amichevole tra il Tommasin e la Nazionale italiana di Gerali, seconda uscita ufficiale della stagione dopo il match contro il Parma Clima (ingresso gratuito). Oltre all'Assessore allo Sport di Padova, Diego Bonavina, sarà presente anche il Presidente Regionale FIBS, Daniela Olivieri.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Bobo Tommasin e dal vice Marco Flores D'Arcais che attribuiscono a questa opportunità il "riconoscimento del buon lavoro svolto finora per concretizzare una squadra comunque competitiva e di buon livello tecnico". A ciò si aggiunge anche la convocazione di Alex Russo e Diego Fabiani, pedine fondamentali del roster padovano. Anche il manager Bill Sandillo non nasconde il proprio compiacimento di poter mettere alla prova la propria squadra, in questa importante occasione extra-campionato, e confrontarsi con la "summa" del miglior baseball italiano.
A fare da contraltare, il rammarico per i risultati finora ottenuti dal Tommasin Padova, decisamente al di sotto delle aspettative di precampionato. Il sesto posto in classifica è molto mal digerito dall'intero management e dagli atleti, consapevoli che quanto raccolto non esprime la potenzialità della squadra, a cui si possono imputare carenze tecniche decisive in momenti cruciali di alcune partite, perse davvero per un soffio. Finora nessuna vittoria casalinga, nonostante le buone prove dimostrate, ma non basta invocare la sfortuna per dirimere un gap insostenibile tra i discreti risultati complessivamente ottenuti nel box di battuta ed i numerosi errori difensivi costati cari alla squadra di Sandillo.
"La matematica è l'unico avversario che non puoi sconfiggere ed alla quale non ti puoi che arrendere" ha detto il vice presidente D'Arcais che punta decisamente ad una efficace scalata in classifica con una vera e propria "tabella sorpassi" che consenta alla squadra padovana di agguantare l'accesso ai playoff, obiettivo ancora raggiungibile e che mai si è allontanato dai suoi pensieri.
Analogo pensiero per il Presidente Tommasin, che conferma la fiducia a tutti i giocatori, consapevole che la squadra sta migliorando sempre più, partita dopo partita, recependo lo "spirito vincente" che il manager Sandillo pretende per ottenere risultati ambiti. Nonostante i pesanti infortuni, infatti, il buon gioco e la determinazione hanno sempre prevalso e le potenzialità espresse dal monte di lancio, con Pino ed Habek in costante crescita, costituiscono la prospettiva necessaria, nell'ottica di un rilancio della squadra e del recupero di un campionato solo al giro di boa.
Un match, quello di stasera con gli azzurri, per scacciare in qualche modo l'opaca fase iniziale del campionato. E per tutti i tifosi della squadra patavina, oltre al piacere di ammirare al "Plebiscito" la nostra Nazionale, anche l'impegno a sostenere i propri beniamini nella dura battaglia che li vedrà presi a rimontare posizioni in classifica. E Padova, dal suo canto, non si considera "tagliata fuori".

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy