Baseball.it

T&A, clamorosa retrocessione

di Carlo Ravegnani
San Marino perde lo spareggio-salvezza contro l'L&D Amsterdam "tradita" dalla falsa partenza di Quevedo
Carlos Quevedo ha incassato 5 punti nei primi due inning
Carlos Quevedo ha incassato 5 punti nei primi due inning
© Diego Gasperoni
Articoli correlati

La T&A San Marino non era partita per Rotterdam per vincere la Coppa, mai però, nemmeno il più pessimista, avrebbe pensato a un epilogo così clamoroso. La squadra di Mario Chiarini perde la quarta delle cinque partite disputate in Olanda, la più pesante in termini di importanza, perché questa mattina era in palio la retrocessione nella pool B europea.
E la T&A ha toppato anche l'ultima gara, quella contro l'L&D Amsterdam, altra super delusa della manifestazione, che oggi aveva il durissimo compito di salvare un posto per le squadre olandesi nella prossima edizione. San Marino ha alzato bandiera bianca (8-3) praticamente da subito: in una stagione dove tutto sta andando per il verso sbagliato, anche il partente più affidabile, Carlos Quevedo, è stato risucchiato nel vortice negativo.
Le sue prime due riprese sono state choc: 5 punti subiti, 4 valide incassate, 2 basi ball e altrettanti lanci pazzi. Sul 5-0 i tulipani hanno costruito la loro vittoria, la T&A ha avuto un moto d'orgoglio accorciando le distanze tra quarto inning (doppio da 2 punti di De Wolf che ha chiuso a .579 di media) e quinto (rbi di Babini col singolo interno), poi però Amsterdam ha allungato al 9° sulla coppia Perez-Cherubini.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy