Baseball.it

L'Unipolsai inizia la Coppa con un 4 a 1 sul Brno

di Mino Prati
Brivido al 5° per l'1 a 0 dei Draci nonostante l'ottimo Tony Noguera. Mazzanti pareggia e quindi la situazione si capovolge. Poi Moesquit Lampe e Marval blindano il risultato
Giuseppe "Peppe" Mazzanti
Giuseppe "Peppe" Mazzanti
© Lorenzo Bellocchio - Fortitudo Baseball

Tutto è bene quel che "comincia" bene. Vittoria per 4 a 1 sul Draci Brno per l'Unipolsai nell'incontro che apriva la Coppa dei Campioni a Rotterdam. Per più di metà partita però i bolognesi hanno faticato assai, contro i lanci di Roemer, ex triplo A e miglior lanciatore del campionato ceco. Meno valide degli avversari, come sarà peraltro anche alla fine, e addirittura sotto nel parziale al 5°, nonostante la buonissima prova di Tony Noguera come partente, ruolo in cui in campionato era stato impiegato una sola volta. La paura per i bolognesi c'è stata, con tre soli singoli nelle prime cinque riprese, due al 4° (di Marval e Mazzanti), vanificate da una battuta in doppio gioco a basi piene di Vaglio. Mancata l'occasione la Fortitudo è stata immediatamente punita da una valida di Hubbard a far fruttare l'1 a 0 da una base concessa a Mostek e una smorzata di sacrificio di Dubovy.
Al 6° il cambio di ritmo, proprio poco dopo aver dovuto cambiare Maggi con Agretti e rivoluzionare lo schieramento difensivo, dopo che al 3°c'era stata la sostituzione forzata di Nosti con Dobboletta, entrambi per problemi muscolari. Roemer sente la fatica e concede quattro ball a Lampe più il colpito a Marval. Basta così la valida (la quarta di squadra) di Mazzanti per pareggiare e un bunt di Robel Garcia accoppiato a una volata di Vaglio a dare il sorpasso: 2 a 1. Cambiato poi il partente con Minarik, il Brno si è arreso l'inning successivo, quando con due eliminati le battute in sequenza di Moesquit, Lampe e Marval (2 su 3), hanno portato al 4 a 1, con l'aiuto in parte di un errore dell'esterno Adam Hajtmar. Tre lunghezze di vantaggio difese al meglio da Brolo Gouvea (quattro strikeout ottenuti sugli ultimi due attacchi dei Draci) come rilievo.
Domani per la compagine di Frignani ci sarà, alle 15, la T&A San Marino.
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy