Baseball.it

Padova, staffetta vincente a San Marino

di Carlo Ravegnani
Pino e Habeck mettono a segno 13 strike-out e la T&A perde la settima partita nelle ultime nove
Marc Habeck autore della salvezza per Padova sul Titano
Marc Habeck autore della salvezza per Padova sul Titano
© Lauro Bassani - PhotoBass

Padova ringrazia la pioggia, la Coppa Campioni e sbanca San Marino (3-5). Senza l'acquazzone che ha impedito alle due squadre di entrare in campo giovedì sera, infatti, il Tommasin non avrebbe mai mandato in pedana contemporaneamente la sua coppia doc di pitcher, Pino e Habeck.
Invece la staffetta patavina sul monte si è rivelata vincente, con sei valide concesse in coppia e il solito numero esagerato di strike-out subiti da San Marino (13 anche ieri sera). La T&A ha perso la settima partita nelle ultime nove, ha dosato i suoi pitcher in vista della settimana europea, ma Padova ha battuto sia Jimenez, sia il rientrante Maestri e sia Quevedo.
E' stata una partita all'inseguimento quella della squadra di Chiarini, costretta a incassare due punti al primo inning dopo tre valide dei primi tre del line-up veneto, il botta e risposta a suon di solo-homer di Bermudez e Perdomo non ha cambiato di fatto il corso del match, che invece cambia quando Pulzetti, Ferrini e Reginato producono i punti del 3-3. Ma al cambio di campo Padova torna avanti: con Hidalgo in prima e due out, sono Martone (doppio) e Galvan (singolo) a punire Maestri. Poi entra Habeck che chiude la saracinesca a doppia mandata e Padova festeggia la vittoria.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy