Baseball.it

E' Unipolsai, a fine andata

di Mino Prati
Lo scontro al vertice con Rimini si conclude con una vittoria 11 a 0 in sette riprese per i bolognesi. Due fuoricampo per Mazzanti, uno a testa per Robel Garcia e Flores
Due fuoricampo per Mazzanti
Due fuoricampo per Mazzanti
© Lauro Bassani - PhotoBass
Articoli correlati

La prima metà della regular season ha un padrone: l'Unipolsai. Per quel che vale. Dopo il 7 a 2 con cui i bolognesi si sono imposti in gara-uno a Rimini, ancora più macroscopica la differenza al Falchi nella rivincita. Se ieri sera i campioni d'Italia si erano arresi fra terzo e quarto inning, a Bologna sono addirittura usciti di partita se non dopo due out dopo cinque, poco più poco meno.
Fuoricampo da tre di Mazzanti al 1°. Solo-homer di Robel Garcia in apertura di 2°. Bis di Mazzanti dopo le valide di Moesquit, Flores e quella regalata dal classificatore a Marval. Il tutto a far 9 a 0, prima della fine della seconda ripresa! Sei/sette valide su Duran, in un inning e due terzi. Rivero invece, testato per la prima volta come partente quest'anno, ha fatto la sua porca figura, consegnando con soli 46 lanci e quattro riprese sul monte (6 strikeout, 2 valide concesse) un vantaggio già di 10 punti a Crepaldi.
Hernandez e Morellini stoppano l'emorragia, ma è un Rimini incapace di una qualsiasi reazione quello visto a Bologna (3 valide contro 10 nel conto sullo score ufficiale alla fine: una volta in terza base con Romero grazie a due lanci pazzi, una in prima con Celli a cui ha fatto seguito una battuta in doppio gioco di Bassani).
Dopo Crepaldi, Frignani ha così avuto modo di far fare un passaggio in pedana alle braccia nuove fatte arrivare per la Coppa: sette lanci a Cicatello, quattro a Pugliese, con poi Pizziconi a chiudere.
A fare 11 infine Flores, ancora con una battuta oltre la recinzione, su Morellini, al 6°.
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy