Baseball.it

Rimini pronto per il Nettuno Academy

di Redazione
Ceccaroli: il Città di Nettuno ambisce ai playoff come noi, dovremo fare dei turni di qualità, mettere in gioco la pallina il più possibile e fare meglio nel box rispetto alle ultime due settimane. Partenti Duran e Ruiz
Raul Ruiz
Raul Ruiz
© Lauro Bassani - PhotoBass

Il Rimini Baseball dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale sabato pomeriggio contro il Padule va in trasferta sul campo del Città di Nettuno, reduce a sua volta dal doppio successo ottenuto nel derby. La squadra del manager Trinci può schierare come partenti in gara1 il canadese ex MLB Richmond (1v 0p Pgl 1.75 32 k), e in gara2 uno fra Castillo (1v 1p Pgl 3.95) e Frias (2v 1p Pgl 3.86). Sempre nelle fila dell'Academy ottimo il rendimento nel box di battuta per Rodriguez (.382 più 2 homer), Montiel (.320) e Sparagna (.304 più 2 homer), in questo inizio di stagione senza dimenticare il rientro dall'infortunio di Ambrosino.
Abbiamo ascoltato il manager riminese Ceccaroli prima della trasferta nettunese.
Come avete analizzato a freddo la prima sconfitta stagionale contro il Padule della scorsa settimana? Come giudichi la prestazione di Logan Duran?
Prima di tutto faccio i complimenti a Banos che come contro San Marino e Bologna ha lanciato veramente una grande partita. Sicuramente i nostri battitori avrebbero potuto far meglio ad inizio gara. La battuta di Celli al settimo è stata decisiva per le sorti della partita visto che ha fruttato un solo punto grazie alla grande giocata difensiva di Maldonado. Logan Duran ha lanciato bene per 6 riprese ha concesso una sola valida. La velocità era notevole, l'unico lancio che secondo me ha sbagliato è stato su Maldonado che ci è costato il doppio decisivo. Bravi anche i battitori del Padule che hanno scelto i lanci giusti per farci male. Faremo comunque tesoro di questa partita.
Questo fine settimana vi aspetta la difficile trasferta di Nettuno contro la squadra nettunese del manager Trinci che vorrà rimanere in zona playoff da protagonista. Come hai preparato questo big match che vi attenderà allo Steno Borghese?
Il Città di Nettuno è una squadra che ambisce ai playoff come noi. Ha giocatori di grande livello in tutti i reparti. Hanno recuperato anche un grande giocatore come Ambrosino che può fare la differenza in qualsiasi momento. Dovremo fare dei turni di qualità e mettere in gioco la pallina il più possibile per mettere pressione alla loro difesa visto che al momento ha commesso qualche errore di troppo. Bisogna fare meglio nel box rispetto alle ultime due settimane. Stiamo andando bene con la difesa e la corsa sulle basi quindi finora siamo soddisfatti del nostro percorso.
Rispetto alle precedenti settimane hai qualche defezione? Rotazione dei partenti confermata?
Ho tutti a disposizione. I partenti saranno Duran e Ruiz. Durante le due partite cercherò di utilizzare tutti i giocatori del roster.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

18 ott 2018
WBSC

Scatta a Barranquilla e Monteria un super Mondiale under 23

16 ott 2018
Baseball Ciechi

La Roma All Blinds chiude in bellezza il 2018

15 ott 2018
Major Leagues

Championship Series 2018: parità perfetta

13 ott 2018
Nazionale

Potrebbero essere olimpici

13 ott 2018
Varie

Lutto nel baseball nettunese: si è spento Benedetto Faraone

12 ott 2018
Major Leagues

Al via le Championship Series, è caccia al pennant

10 ott 2018
Major Leagues

Red Sox, 10 e lode. Eliminati gli Yankees

10 ott 2018
Campionato Olandese

Rotterdam campione d’Olanda per la 19esima volta

9 ott 2018
Serie A1

Serie A1, ecco chi sta facendo un pensierino al ripescaggio

5 ott 2018
BaseballNow

Che senso ha l'obbligo degli AFI?

5 ott 2018
Serie A1

Michelini non è d'accordo

5 ott 2018
Major Leagues

Ryu sale in cattedra. E stanotte parte anche la American League

5 ott 2018
Baseball Worldwide

Annunciato il calendario del Mondiale Under 23

5 ott 2018
Serie A1

Avanti con la proposta della FIBS

4 ott 2018
Major Leagues

Ai Rockies e Yankees le “Wild Card” e ora scattano le Division Serie

4 ott 2018
Baseball e TV

Su Dazn in diretta tutti i play-off della MLB

3 ott 2018
Serie A1

La serie A1 tornerà alle tre partite nella poule scudetto?

2 ott 2018
Major Leagues

MLB: scattano i play-off dopo la “lunga notte” degli spareggi

1 ott 2018
Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

1 ott 2018
Giovanili

Assegnati gli scudetti giovanili

30 set 2018
Serie A2

Il baseball grossetano adesso strizza l'occhio alla serie A1 2019

29 set 2018
Baseball Ciechi

La finale di Coppa Italia 2018 tra un classico e un inedito

28 set 2018
BaseballNow

Perché non la Coppa Italia come terza partita?

28 set 2018
Serie A1

La serie A1 del prossimo anno secondo Marcon

28 set 2018
BaseballNow

Club Olimpico sì per il baseball


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy