Baseball.it

Sarà un derby dell'Emilia "vero"

di Redazione
Domani a Bologna e sabato nel ducato Unipolsai-Parmaclima
Jorge Martinez
Jorge Martinez
© Lauro Bassani - PhotoBass

L'Unipolsai, tornata prima, a fianco del Rimini,affronta questo fine settimana il ParmaClima. che insegue come terza a due lunghezze. Gara1 allo stadio Gianni Falchi di Bologna, domani, 18 maggio alle ore 20; gara2 al Nino Cavalli di Parma, sabato 19 maggio alle 20.30.
I ducali nelle prime quattro settimane di campionato squadra equilibrata nei vari reparti: attacco e difesa rispecchiano la posizione in classifica, mentre per il monte di lancio fa fede l'ottimo 2.38 di media che vale però un quarto posto, per un paio di decimi dietro al San Marino. Se, guardando le statistiche, rimane comunque un gap con le due capolista, la sensazione dopo gli ultimi due weekend è che il gap si sia colmato con un Parma che sconta comunque un calendario sin qua non facile. E' c0è pure l'ex di turno, Alex Sambucci, chen ha già 2 fuoricampo e 9 Rbi all'attivo.
Dunque sarà derby "vero", non solo per la storica rivalità, ma per la classifica. Il livello del campionato quest'anno sembra oggettivamente aumentato e sicuramente la squadra ducale è fra le principali protagoniste di questo cambiamento. Si profilano dunque due sfide avvincenti ed equilibrate, a partire da gara1 al Falchi, quando molto probabilmente assisteremo a una sfida fra lanciatori cubani. L'Unipolsai cercherà anche di far valere la supremazia finora dimostrata in attacco (media battuta .268, 20 doppi, 2 tripli e 6 fuoricampo, una spanna sopra tutte le avversarie per le battute extrabase). Quest'anno i bolognesi sembrano molto più "squadra" rispetto al 2017, quando la top 10 per media battuta era affollata dai biancoblu, mentre quest'anno i primi battitori occupano l'undicesimo posto con .333 (Agretti, Maggi e Nosti).
Daniele Frignani conferma la fiducia a Jorge Martinez come lanciatore partente del primo incontro, che molto probabilmente se la dovrà vedere con Erly Casanova, a parere del manager biancoblu uno dei top pitchers del campionato. Per i biancoblù buone notizie dall'infermeria, con Mazzanti e Lampe disponibili al 100%.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy