Baseball.it

Quarta vittoria consecutiva per il Parma Clima

di Redazione
Fondamentali i 13 strikeout di Ulfrido Garcia e un attacco a suon di doppi con Desimoni a 2 su 4
Ulfrido Garcia
Ulfrido Garcia
© Lauro Bassani - PhotoBass

Sweep anche ai danni del Tommasin Padova per il Parma Clima. La squadra ducale si impone per 10 a 0 alla settima ripresa, grazie soprattutto ai contributi del partente Garcia sul monte e del capitano Zileri e Desimoni in attacco.

Ulfirido Garcia, titubante nelle sue prime uscite in pinstripes, ha inanellato la sua seconda prestazione di alto livello sul campo casalingo, dominando per 5 riprese con ben 13 eliminazioni al piatto e concedendo solo 3 valide e nessun punto. 

La gara è iniziata con grande aggressività dell'attacco parmigiano che, con un doppio di Desimoni (2-4, 2 2B, 2 R) in apertura, riempie subito le basi anche se capitalizza solo un punto. Nella seconda ripresa ancora un doppio per il primo battitore, Morejon - poi costretto a scendere per un risentimento muscolare - che permette di portarsi sul 2 a 0. Nella terza frazione di gioco i doppi di Poma, Koutsoyanopulos (1-2, 2 RBI) e Paolini (1-2, 3 RBI) invece mettono il sigillo alla partita con un big inning da 4 punti per il temporaneo 6 a 0, poi messo definitivamente in cassaforte con i punti di Zileri (3-4, 2 R) e Sambucci.
Per la difesa ducale sale sul monte Santana per una ripresa (1 SO) e successivamente impone la propria autorità il nuovo acquisto del Parma Clima Luis Lugo (1 H, 3 SO).

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy