Baseball.it

Bologna, basta una "legnata"

di Carlo Ravegnani
Un fuoricampo al 10° inning di Marval decide la partita di San Marino dominata dai lanciatori
Osman Marval autore del fuoricampo da 3 punti decisivo in garauno
Osman Marval autore del fuoricampo da 3 punti decisivo in garauno
© Lauro Bassani - PhotoBass

Mai giocarsi Osman Marval quando si arriva alle curve finali di una partita in bilico fin dal primo inning. Il bomber della Fortitudo infatti decide di chiuderla in prima persona battendo al 10° il fuoricampo che decide San Marino-Bologna (0-3). Chiariamo un concetto: sarebbe un homer da un punto, bello, potente, in campo opposto, che diventa da tre punti per l'ignobile regola del tie-break che obbliga una conclusione "forzata" e dilettantistica di una partita dominata dai lanciatori che meritava la sua degna chiusura con inning supplementari veri e propri.
Resta il fatto che San Marino prosegue il suo incredibile digiuno di punti (siamo arrivati a 31 inning senza toccare il piatto) e continua a rimediare una valanga di strike-out (14 anche venerdì sera), con Lupo che ha rimediato un poker di "kappa". Come detto, pitcher assolutamente protagonisti. Jimenez e Martinez sono intoccabili, il partente della T&A concede solo un singolo interno a Marval, quello della Fortitudo un "texas" a Epifano che resterà anche l'unica valida sammarinese.
Entrambi lasciano il monte a quota 8 strike-out e lo stillicidio di battitori continua anche con Rivero (un solo arrivo in base) e Quevedo, impeccabile per quattro riprese. Poi arrivano il tie-break e Marval e la storia cambia.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy