Baseball.it

Parma completa lo sweep

di Carlo Ravegnani
San Marino incassa altri 12 strike-out contro la coppia Garcia-Pomponi
Un'altra prestazione convincente sul monte per Michele Pomponi
Un'altra prestazione convincente sul monte per Michele Pomponi
© K73/Oldmanagency
Articoli correlati

Parma completa uno sweep forse insperato alla vigilia ma meritato sul campo contro San Marino. Il comune denominatore è lo zero nella casella punti subiti in due partite dai ducali, o quello nella casella punti segnati dalla T&A che al tirar delle somme, ha incassato ben 26 strike-out nello spazio di 24 ore o poco più. Sabato sera è sembrato assistere alla continuazione della partita giocata al "Cavalli". Maestri e Garcia dominano in partenza, poi sono i padroni di casa a mancare la prima, vera (e unica) occasione della partita, quando le valide di Reginato e De Wolf, senza eliminati, restano isolate e il partente di Parma se la cava egregiamente con due dei nove strike-out della sua partita, riscattando l'opaca prova di sette giorni prima con Rimini.
Di fatto la partita offensiva della T&A si ferma qui: nelle successive cinque riprese, infatti, arriverà solo un doppio di De Wolf al nono inning, oltre a tre innocue basi ball concesse dall'ottimo Pomponi e dal closer Escalona. Parma intanto mette dentro il primo punto al quinto: Maestri si complica la vita contro il turno basso degli emiliani (base a Paolini e doppio di Scalera), entra Perez a basi piene ma concede la base a Mirabal (0-1).
Al settimo Parma la chiude. Colpito Mirabal, buon bunt di Sanbucci (per la serie, anche il quarto in battuta lo può fare), singolo interno di Zileri, lancio pazzo (0-2) e valida di Deotto sul neo entrato Coveri (0-3). Chiarini si gioca anche le carte Jimenez e Garate, ma è l'attacco che non gira.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy