Baseball.it

A mille c'è solo il Rimini

di Redazione
Gran Ruiz in pedana e partita decisa da un punto sulle incertezze difensive della Tommasin
Raul Ruiz
Raul Ruiz
© Lauro Bassani - PhotoBass
Articoli correlati

Rimini unica imbattuta... per un pelo. Quattro valide (Freddy Noguera, Batista e due di Romero), con Ruiz a lanciare (completa da 14 strikeout) sono bastate per vincere 1 a 0 a Padova e restare la sola a mille, sfruttando il "pari" fra NettunoAcademy e Unipolsai e la doppietta del Parmaclima sulla T&A. Alla Tommasin non basta un ottimo Pino (otto riprese di grande spessore e 107 lanci), rilevato poi da Tebaldi per gli ultimi tre out.
A decidere, nel quarto inning, un errore. Con un eliminato (Garbella), singolo di Romero e, dopo, la rubata che su assist sbagliato del catcher patavino Marinig porta lo stesso Romero dalla prima fino a punto, complice l'incertezza dell'esterno centro di casa Galvan
Il partente riminese Ruiz ha concesso appena 2 basi ball e 5 valide (117 lanci), facendo il resto. La Tommasin per parte sua ha perso veramente di un soffio, nonostante diversi giocatori alle prese con problemi muscolari (Perdomo, Pacini e Sciacca).
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy