Baseball.it

Riusciranno le nostre eroine...

di Mino Prati
Terzo week end di campionato con le prime tre che affrontano le tre che inseguono... sperando che giochino anche Padule e Nettuno City
Erly Casanova
Erly Casanova
© Lauro Bassani - PhotoBass

Le tre ancora a mille, dopo i primi due turni, contro le tre che sono subito dietro in classifica. Bell'idea! Se non fosse che l'interesse del momento per il campionato si concentra tutto sul Nettuno City, per vicende non sportive.
Andiamo però con ordine. Guardando il campo, reggerà l'imbattibilità di quelle che erano comunque le tre favorite della vigilia? Il quattro su quattro del Rimini è frutto dei risultati con City e Parmaclima, quello della T&A delle vittorie su Padule e Nettuno-Academy, quello dell'Unipolsai delle doppiette con Tommasin e anche per lei Padule: quale vale di più? La risposta al week end: con la squadra bolognese a Nettuno, i campioni d'Italia ad affrontare il Padova e la T&A ad incrociare il Parma. E i patavini a chiedere una conferma del loro quarto posto da soli e il resto a correre assieme ai biancorossi di Sandillo per la quarta piazza.
Martinez (2 di pgl) e Pizziconi (nessun punto a carico) contro Richmond (1.42) e Frias (5.68), allo Steno Borghese. Ruiz (0.90) e Duran (2.61) contro contro Habeck (0.82) e Pino (pgl intonso), prima a Rimini e poi a Padova. Quevedo (2.25) e Maestri (1.64) contro Casanova (1.38 come pgl, leader degli strikeout con 17 in 13 riprese) e vedremo chi fra Pirvu (1.80) e il deludente Ulfrido Garcia (17.18) a Parma e Serravalle.
Resta Padule-Nettuno City, appunto, che... speriamo si giochi.
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy