Baseball.it

Rimini, attento al Padova

di Redazione
I campioni d'Italia contro l'unica quarta in classifica
Oscar Angulo
Oscar Angulo
© Lauro Bassani - PhotoBass

Rimini contro Padova: una delle tre prime contro quella che è attualmente "l'unica" quarta nella classifica del campionato con le due preziose vittorie sul Nettuno City e rilanciata così dopo il doppio ko all'esordio patito contro Bologna.

Il team patavino può puntare su due partenti di ottimo livello come il franco-canadese Habeck e l'ex MLB Yohan Pino. Dal bullpen pronti a subentrare il grande ex Corradini, Tebaldi, Fabiani, Crepaldi e il neo acquisto cubano di passaporto spagnolo Leyva (arrivato al posto dell'australiano Click). L'ex Bologna Russo e i due interni venezuelani Perdomo e Hidalgo sono le tre mazze di maggiore qualità del team allenato dall'italo-americano Sandillo.

Sul fronte riminese la settimana è trascorsa tranquilla anche se la pioggia non ha permesso agli uomini di Ceccaroli di potersi allenare sul campo come da programma. Rimini sta viaggiando a punteggio pieno, ma dovrà tenere sempre alta la tensione, perché in queste prime quattro gare di campionato la squadra ha dimostrato grandissime potenzialità offensive grazie ad un lineup profondo e di valore. Il monte di lancio ancora non è al top della condizione, ma i due partenti designati Logan Duran e Ruiz (confermati anche contro il Padova) stanno aumentando il loro ritmo di partita in partita. I rilievi Morellini, Bassani e Kelly devono migliorare sui dettagli, mentre Marquez ed Hernandez sono al momento più avanti. La formazione difensiva neroarancio varierà nelle due gare come nelle precedenti settimane visto che tutti i giocatori stanno bene e meritano il loro spazio. Il trio Angulo-Romero-Celli è partito alla grande in questa stagione producendo 5 doppi, 3 fuoricampo e ben 12 Rbi.
L'unica vera incognita di questo fine settimana è il maltempo visto che sono previste precipitazioni sui diamanti di Rimini e Padova. Il programma delle partite potrebbe essere stravolto in base alla disputa o meno del primo incontro di venerdì sera in Romagna (playball ore 20.30). In questo caso le opzioni come da regolamento saranno due: la prima che entrambe le gare si giochino sabato a Padova (come da accordo tra società), oppure disputare sabato sera gara1 al Plebiscito e gara2 allo Stadio dei Pirati (domenica 6 maggio).

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

18 ott 2018
WBSC

Scatta a Barranquilla e Monteria un super Mondiale under 23

16 ott 2018
Baseball Ciechi

La Roma All Blinds chiude in bellezza il 2018

15 ott 2018
Major Leagues

Championship Series 2018: parità perfetta

13 ott 2018
Nazionale

Potrebbero essere olimpici

13 ott 2018
Varie

Lutto nel baseball nettunese: si è spento Benedetto Faraone

12 ott 2018
Major Leagues

Al via le Championship Series, è caccia al pennant

10 ott 2018
Major Leagues

Red Sox, 10 e lode. Eliminati gli Yankees

10 ott 2018
Campionato Olandese

Rotterdam campione d’Olanda per la 19esima volta

9 ott 2018
Serie A1

Serie A1, ecco chi sta facendo un pensierino al ripescaggio

5 ott 2018
BaseballNow

Che senso ha l'obbligo degli AFI?

5 ott 2018
Serie A1

Michelini non è d'accordo

5 ott 2018
Major Leagues

Ryu sale in cattedra. E stanotte parte anche la American League

5 ott 2018
Baseball Worldwide

Annunciato il calendario del Mondiale Under 23

5 ott 2018
Serie A1

Avanti con la proposta della FIBS

4 ott 2018
Major Leagues

Ai Rockies e Yankees le “Wild Card” e ora scattano le Division Serie

4 ott 2018
Baseball e TV

Su Dazn in diretta tutti i play-off della MLB

3 ott 2018
Serie A1

La serie A1 tornerà alle tre partite nella poule scudetto?

2 ott 2018
Major Leagues

MLB: scattano i play-off dopo la “lunga notte” degli spareggi

1 ott 2018
Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

1 ott 2018
Giovanili

Assegnati gli scudetti giovanili

30 set 2018
Serie A2

Il baseball grossetano adesso strizza l'occhio alla serie A1 2019

29 set 2018
Baseball Ciechi

La finale di Coppa Italia 2018 tra un classico e un inedito

28 set 2018
BaseballNow

Perché non la Coppa Italia come terza partita?

28 set 2018
Serie A1

La serie A1 del prossimo anno secondo Marcon

28 set 2018
BaseballNow

Club Olimpico sì per il baseball


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy