Baseball.it

Unipolsai alla prova Academy

di Redazione
Frignani conferma la fiducia sul monte a Jorge Martinez come partente in gara uno
Jorge Martinez
Jorge Martinez
© Lorenzo Bellocchio (Fortitudo Baseball)

Per l'Unipolsai la verifica è il viaggio a Nettuno, per affrontare l'Academy, guardando un campionato che vorrebbe entrare nel vivo. Lei prima, assieme a Rimini e T&A, a punteggio pieno dopo due weekend, unica squadra ancora imbattuta in gare ufficiali, tenendo conto anche del prologo della Coppa Italia.
Di contro il Città di Nettuno, a dispetto della classifica al momento deficitaria (una vittoria e tre sconfitte, quinta a pari merito con Parma) è una delle compagini attese con più curiosità in questa stagione come possibile candidata a una delle quattro posizioni utili per la post season, nonostante provenga dalla seconda serie. Visto da Bologna l'ex è Paolino Ambrosino, dall'altra parte Giuseppe Mazzanti, in una rivincita della finale di Coppa Italia di tre settimane fa.

L'Unipolsai recupera, seppur part time, sia Lampe che, appunto, Mazzanti (mentre Fuzzi sarà out per un bel po' di tempo), e conferma la fiducia a Jorge Martinez quale lanciatore partente di gara1. Per Frignani è "un weekend importante, incontriamo una diretta concorrente per i playoff. Cerchiamo di tornare con un risultato positivo".

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy