Baseball.it

Evert-Jan 't Hoen è il nuovo manager dell’Olanda

di Pim Van Nes
42 anni, subentra a Steve Janssen che ha accettato un incarico nell’organizzazione dei Chicago Cubs. Come skipper del Neptunus, in sei stagioni di Hoofdklasse, ha vinto quattro titoli nazionali consecutivi tra il 2013 e il 2016
Evert-Jan 't Hoen nuovo manager dell'Olanda
Evert-Jan 't Hoen nuovo manager dell'Olanda
© Algemeen Nederlands Persbureau (ANP)

La Federazione olandese baseball e softball (KNBSB) ha nominato il 42enne Evert-Jan 't Hoen come nuovo manager della Nazionale. Sarà quindi lo skipper dello staff tecnico che guiderà la squadra arancione verso la "Haarlem Week" e il "Super 6" ad Hoofddorp con gli azzurri di Gerali e la Germania di Bagialemani avversari in entrambi i tornei olandesi.
Evert-Jan Axel Charles 't Hoen ha giocato nella Hoofdklasse, il massimo campionato olandese, con i Twins Oosterhout (1994-1996) e per il Neptunus Rotterdam (2002-2007). E' stato professionista negli USA con l'organizzazione degli Anaheim Angels tra il 1996 e il 2001, riuscendo ad arrivare fino in Triplo A. E' stato selezionato per le prime due edizioni dei "Future Games" della Major League Baseball e partecipato alle selezionid degli Angels nelle spring-season. Oltre la carriera da pro, 't è stato Nazionale olandese come interno in 120 gare, disputandio 3 Tornei Olimpici e 4 Mondiali.
Con il Neptunus, dopo sei stagioni nella Hoofdklasse, è stato coach dal 2008 e come manager ha vinto quattro titoli nazionali consecutivi tra il 2013 e il 2016. Da 2014 è stato scelto anche dal manager Steve Janssen come coach nello staff tecnico della Nazionale olandese. Succederà appunto a Janssen che ha accettato un incarico nell'organizzazione dei Chicago Cubs.
L'esordio di Evert-Jan 't Hoen come manager della Nazionale è previsto nella Settimana di Haarlem (13-22 luglio) che vedrà la partecipazione di squadre europee (Italia, Germania) e mondiali (Cuba, Giappone, Cina Taipei). Azzurri e tedeschi tornerano poi a settembre in occasione del "Super Six" nel nuovo stadio di Hoofddorp per incontrare le Nazionale di Spagna, Cechia e Belgio. Poi il via al percorso olimpico attraverso gli Europei di Bonn e Solingen, il Premier 12 di Tokyo e il Pre-Olimpico di Barcellona verso i Giochi 2020.
Lo staff tecnico di Evert-Jan 't Hoen è composto da Sidney de Jong, Robin van Doornspeek, Wim Martinus, Paul Venner e Ben Thijssen. Ha Il nuovo direttore tecnico della federazione Tjerk Smeets ha così commentato: "Sono tutte persone di altissimo profilo tecnico che hanno sfruttato la cultura-shock del baseball partendo da esperienze amatoriali verso impegni professionali oltreoceano. Robin van Doornspeek come nuovo pitching-coach ha lavorato per tanti anni in questo senso cone le selezioni nazionali di diverse categorie giovanili".

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy