Baseball.it

T&A, attenti a quei due

di Carlo Ravegnani
Bermudez e De Wolf da soli regslano la doppietta a San Marino. Città di Nettuno subisce un'altra rimonta
Thomas De Wolf
Thomas De Wolf
© Lauro Bassani - PhotoBass
Articoli correlati

Sempre col brivido, sempre in rimonta, ma la T&A San Marino piega Città di Nettuno anche in garadue (4-3). Una partita stranissima, con cinque soli giocatori sui 19 che si sono alternati nel box a toccare valido: 3 valide per i tirrenici, 5 per la T&A ma con due soli battitori, Bermudez e De Wolf che hanno chiuso in coppia con 5/7, due doppi, due fuoricampo e tutta la produzione di punti battuti a casa. E sono le uniche note positive in attacco per la truppa di Chiarini che ha incassato ben 17 strike-out dalla coppia Frias-Florian, a quota 3 Ferrini, Reginato e Imperiali.
Curioso anche il fatto che sul monte della T&A, Maestri abbia subìto più valide (3) che punti (2). Colpa di un primo inning difficile con un colpito, una valida interna, un errore di Pulzetti e una volata di Montiel (0-2). Poi però il pitcher riminese sale prepotentemente in cattedra ed elimina 16 dei successivi 17 battitori affrontati, con il solo Sparagna che batte un solo-homer al 4°.
Per la T&A dunque è stata una gara di rincorsa, vissuta sulle prodezze dei singoli (fuoricampo di Bermudez al 1° e De Wolf al 4°) e svoltata definitivamente al 5° quando Ferrini finisce al piatto ma raggiunge la prima per lancio pazzo e dopo la base intenzionale a Bermudez, è ancora De Wolf a sparare un doppio da due punti. Nettuno accusa il colpo e produce pochissimo anche contro Cherubini e Jimenez.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy