Baseball.it

Leonessa Brescia a valanga sui Thunder’s 5 Milano

di Claudio Levantini
Nell’anticipo di mercoledì a Senago, 11-1 al settimo per gli ospiti guidati da Ghulam Sarwar. Domani e domenica all’Acqua Acetosa di Roma e al “Sebastiano Chia” di Bergamo le altre sfide del campionato dell’AIBXC
Scambio dei line-up tra i manager Muhammad (Leonessa Brescia) e Scaletti (Thunder's 5 Milano)
Scambio dei line-up tra i manager Muhammad (Leonessa Brescia) e Scaletti (Thunder's 5 Milano)
© AIBXC

Nell'anticipo dell'ultimo turno del campionato di baseball per ciechi, la sfida tra Leonessa Brescia e Thunder's Five Milano ha svelato in maniera sempre più chiara le velleità agonistiche delle contendenti, in vista del rush finale di stagione che vedrà le prime quattro squadre della classifica affrontarsi per i titolo di Campione d'Italia. Sul "Tosi" di Senago la Leonessa Brescia, guidata dal capitano Ghulam Sarwar, è riuscita a superare facilmente i Thunder's 5 Milano chiudendo la partita al settimo inning sull'11-1 per manifesta superiorità. I bresciani mettono al sicuro il risultato dopo il quarto inning portandosi sull'8-0 e controllando fino alla fine. Buona sia in attacco che in difesa la prova della Leonessa che si rilancia prepotentemente per i play-off. I Thunder's Five con questa sconfitta vedono allontanarsi la possibilità di partecipare alla fase finale del campionato: la squadra milanese tra partenze eccellenti e arrivi di nuovi giocatori deve ricercare e trovare con calma un nuovo equilibrio. Spettatori del match sono stati, fra gli altri, il vice presidente delle USSSA Pride (squadra professionistica americana di softball) DJ Wabick e Silvia Marchisio, Senior Manager HR Adidas. Buon segno, il baseball con pallina sonante riesce piano piano a farsi sentire anche al di fuori della cerchia dei propri appassionati.
Nel prossimo fine settimana, vanno in scena le restanti gare: a Roma, sul campo dell'Acquacetosa, domani sabato 28 aprile alle ore 12 gli All Blinds ospiteranno i Tigers Cagliari. Il giorno dopo, domenica 29 aprile, sullo stesso diamante alle ore 13.30 si affronteranno Bologna White Sox-Tigers Cagliari. Per romani e altri appassionati di zone limitrofe, un fine settimana da non perdere e scoprire qualcosa di più sul baseball con pallina sonante. Non finisce qua: domani 28 aprile alle 14.30 sul campo di Bergamo intitolato a "Sebastiano Chia" il match Thurpos Cagliari-Thunder's 5 Milano e il giorno dopo, stessa ora, toccherà anche ai Lampi Milano affrontare la squadra cagliaritana, nuove entrata del circuito AIBXC.
Per la rubrica "Fuori campo" segnaliamo che mentre i Lampi Milano affrontavano i Bologna White Sox, Marco Casadei, giovane giocatore della squadra meneghina, non è potuto scendere in campo poiché impegnato in quel di Montegrotto Terme in una ottima prestazione al Campionato Italiano Rapid di Scacchi per non vedenti. Complimenti a Marco per questa grande performance agonistica e a presto sui diamanti d'Italia per nuove e incredibili avventure.

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
Nazionale

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”

10 set 2018
Baseball Ciechi

“Mole's Cup 2018”, nuovo trionfo italiano a Ratisbona

10 set 2018
Serie A2

Le semifinali della serie A2 promuovono anche Senago e Torino

8 set 2018
Serie A2

La serie A2 sceglie le otto formazioni che si giocheranno un posto in A1

8 set 2018
Baseball Worldwide

Quasi completo il quadro del Mondiale Under12 2019

7 set 2018
Baseball Worldwide

La WBSC arriva a 208 membri

6 set 2018
Italian Baseball Series

Moesquit-Mazzanti-Gouvea: per l'Unipolsai è scudetto all'11°

5 set 2018
Baseball Worldwide

I gironi della WBSC U-23 Baseball World Cup 2018

4 set 2018
Italian Baseball Series

Con Casanova è un altro ParmaClima

4 set 2018
Italian Baseball Series

Gara-tre sulla rampa di lancio

3 set 2018
Baseball Ciechi

A Staranzano brillano le stelle d’Oriente

3 set 2018
Nazionale

I convocati per il raduno in vista del Super 6

2 set 2018
Serie A2

Bollate, Castenaso, Imola e Macerata ipotecano la finale per la serie A1


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy