Baseball.it

Al San Marino il titolo Nazionale Allievi 2018

di Redazione
I Titani sconfiggono in Finale gli Athletics per 3-1. La Crazy Sambonifacese si aggiudica la Winter League Veneto Ovest Ragazzi
Una fase della Finale Allievi 2018
Una fase della Finale Allievi 2018
© www.winterleague.it

Il weekend appena trascorso ha fornito il primo verdetto 2018 con la 12° edizione del Campionato Nazionale Indoor Allievi giocata a Trento.
A fregiarsi del titolo è il San Marino Baseball mentre tra i più piccoli il fine settimana ha registrato  la vittoria del Crazy S.Bonifacio nella manifestazione regionale organizzata in Veneto dal San Martino Buonalbergo staccando così il biglietto per la Finale Nazionale Ragazzi in programma a Bologna il prossimo 11 marzo.

FINALE NAZIONALE ALLIEVI
Atto finale della Winter League categoria allievi alla BLM Group Arena, nuovo nome del PalaTrento, che ha visto sfidarsi le migliori rappresentanti del girone Nord e del girone Centro divisi in due Gironi A e B. Dopo il preambolo tra Trento Baseball e Crazy S.Bonifacio con i secondi ad aggiudicarsi l'accesso ai gironi, pareggio tra gli stessi veronesi ed il Padova RedHawks (0-0).
Gli stessi patavini hanno poi affrontato gli Athletics Bologna che dopo uno svantaggio iniziale (0-2) al terzo inning piazzano il colpo da quattro punti, sufficiente ad imporsi per 4-3.
Il girone B si apre invece con la sfida tra i quasi omonimi San Martino Junior e San Marino Baseball che, dopo un iniziale equilibrio, hanno visto l'attacco veneto incepparsi mentre i "Rossi" hanno dilagato andando a prevalere per 9-2. I vincitori restano in campo per la sfida contro i rivali abituali dello Junior Rimini e lo scontro si decide tutto all'ulitmo inning. I sammarinesi riescono ad andare in vantaggio (0-1), ma nella parte bassa un'aggressiva corsa sulle basi del Rimini porta al pareggio, che resta definitivo (1-1).
Gli Athletics Bologna, vincendo contro il Crazy (6-1) si aggiudicano il primo posto in finale mentre il Rimini, pur vincendo contro S.Martino (3-1) non riesce ad ottenere un numero di punti sufficiente ed è quindi il S.Marino a raggiungere i bolognesi in finale.
Nell'atto finale, grazie a un gioco di corsa molto aggressivo, i giocatori del Monte Titano si portano subito avanti per 2-0 allungando di una segnatura nell'inning successivo. La risposta petroniana si concretizza in un punto e due corridori lasciati in base ma altri due punti restano in base anche nel quarto inning, consegnando così una meritata vittoria al San Marino che si aggiudica match e titolo Nazionale per 3-1
I premi individuali sono stati assegnati ad Andrea Rosa degli Athletics e Alessandro Ercolani del S.Marino, rispettivamente miglior battitore e miglior lanciatore.

CLASSIFICA FINALE 12° CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR ALLIEVI
SAN MARINO BSC
ATHLETICS BOLOGNA
JUNIOR RIMINI
PADOVA REDHAWKS
CRAZY SAMBONIFACESE
MARTINO J.
LUPI TRENTO BASEBALL

WINTER LEAGUE VENETO OVEST - Finali
E' il Crazy Sambonifacese la squadra vincitrice del girone Veneto Ovest che parteciperà alle finali nazionali di domenica 11 marzo a Bologna.
La formazione Veronese ha infatti sconfitto in una finale mozzafiato il Cus Brescia per 5-4.
Subito in vantaggio con due punti nel primo inning conquistati forzando i giochi in attacco, il Crazy controllava bene le mazze lombarde grazie a un'ottima prova del proprio monte di lancio. Nei successivi attacchi la formazione sambonifacese segna altri due punti, ma i bresciani tengono vivo l'incontro accorciando le distanze al terzo attacco, segnando un punto.
All'ultimo turno di battuta disponibile, complice la rotazione del monte del Crazy, il Brescia rialza la testa riportando in parità la gara ma il Crazy, squadra di casa, inanella una serie di valide nell'ultimo attacco a disposizione segnando il punto che chiude di fatto l'incontro.
La formazione veronese si è conquistata la finale battendo il Bolzano per 8-3, mentre il Brescia ha regolato il San Martino Junior per 5-1 e il Bolzano, nella finalina di consolazione, ha sconfitto il San Martino per 9-3.

CLASSIFICA FINALE WINTER LEAGUE VENETO OVEST RAGAZZI
Crazy Sambonifacese

Cus Brescia
Pool 77 Bolzano
San Martino Junior
Dynos Verona
Wizard Azzurra Villafranca

Sul sito ufficiale Winter League   e sulla pagina Facebook   si potrà seguire l'evolversi di tutta la prima manifestazione di Baseball Indoor in Italia nonché scaricare un ampia fotogallery delle manifestazioni.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

  1. 1DenisScritto il 9 mar 2018 (19:53)

    Leggendo i risultati mi viene da fare una riflessione. Il bello del baseball è giocare all'aperto da Marzo ad almeno fine Ottobre, ma ultimamente giocare in palestra con regole che non sono regole e palle diverse con distanze diverse diventa quasi la normalità. Ma credo che tutti possano gestire tre allenamenti in settimana e giocare il Sabato o la Domenica, ma resta il fatto che è un altro sport quello giocato in palestra e che negli 8 mesi di attività esterna si può giocare ed allenarsi in modo più produttivo di queste partite o pseudo tali in luoghi chiusi.

  2. 2Alessandro LabantiScritto il 7 mar 2018 (20:34)

    Grazie per la segnalazione, abbiamo avvertito anche gli Organizzatori della Winter League poichè il refuso era presente all'interno del Comunicato Stampa. Il webmaster

  3. 3StefanoScritto il 7 mar 2018 (18:12)

    Il San Marino è arrivato 3° alla WL centro. La manifestazione è stata vinta dallo Junior Rimini.

24 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini, play-off ormai in tasca

24 giu 2018
Serie A1

Ancora Osman!

24 giu 2018
Serie A1

Le mani sulla partita al quarto

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy