Baseball.it

Assegnati i titoli regionali della Winter league Ragazzi 2018

di Maurizio Caldarelli
San Marino, Staranzano Ducks, Adriatic LNG Rovigo e Chianti Baseball hanno conquistato il lasciapassare per la finale naziona che si svolgerà il prossimo 11 marzo a Bologna. Le quattro classifiche finali
Una fase di gioco delle finali Winter league in Friuli
Una fase di gioco delle finali Winter league in Friuli
© www.winterleague.it

Sta arrivando alle battute conclusive la Winter league. Nello scorso fine settimana S.Marino BSC nel torrneo in Emilia Romagna, Staranzano Ducks in Friuli, Adriatic LNG Rovigo in Veneto e Chianti Baseball in Toscana hanno vinto le rispettive manifestazioni regionali e accedono alla finale nazionale del 11 marzo a Bologna.
Winter League Emilia Romagna. Il San Marino si aggiudica la Winter League Emilia Romagna battendo lo Junior Rimini per 2-0 in una partita avvincente e decisa da una valida di Mancini al 4° inning. Nelle semifinali, anche quelle tutte made in Romagna, netto il dominio di entrambe contro le rispettive rivali, rispettivamente, Godo e Ravenna. Al termine della finale le premiazioni delle 10 squadre partecipanti, alla presenza di Lorenzo Dobboletta, giocatore della Unipol Fortitudo, uscito dal vivaio della società biancoblù, e che proprio in manifestazioni come la Winter League ha iniziato il suo percorso agonistico, una dozzina di anni fa. Premi individuali per Alessio Ingraito del Castenaso baseball, miglior battitore, e Alessandro Bertoletti del S.Lazzaro 90, miglior lanciatore.


Classifica finale
1. San Marino Bc
2. Junior Rimini
3. Asd Goti
4. Ravenna Baseball
5. Eurocert Srl S.Lazzaro 90
6. Athletics Bologna
7. Castenaso Baseball
8. Fortitudo Bc 1953
9. Pianoro Baseball
10. Vittori Assicurazioni Dustbins Baricella

Winter League Toscana. Una bellissima giornata di baseball (e softball) si è consumata nella palestra di Malmantile che ha chiuso la Winter League Toscana 2018. Molte le partite chiuse con punteggi stretti e bassi, a dimostrazione del buon livello di gioco che si è potuto ammirare. La finale, agguerritissima, è stata vinta dal Baseball Chianti per due a zero sullo Junior Firenze Reds che si era qualificato il triangolare delle seconde classificate per sconfiggere poi il Padule in semifinale, grazie al TQB, dopo che la partita si era conclusa in pareggio. Il Padule usciva dal torneo senza sconfitte, ma terzo in classifica prevalendo per 4 a 3 sulla finale per il terzo posto contro il Livorno 1948.
Classifica finale:

1. Chianti Baseball
2. Junior Firenze Reds
3. Padule
4. Livorno 1948
5. Bsc Arezzo
6. Antella Bs
7. Lancers
8. Siena
9. Junior Firenze Whites.

Winter League Veneto Est.  L'Adriatic Lng Rovigo si conferma al primo posto della Winter League Rovigo - Trofeo Itas Assicurazioni, dando spettacolo insieme a Palladio Vicenza, giunto secondo perdendo la finale per 5 a 4, Ferrara (terzo e miglior risultato di sempre alla Winter League rodigina), Padova e Romano d'Ezzelino. Nella finalissimaè il Palladio a segnare per primo, ma i padroni di casa non si fanno intimorire e piazzano il colpo del 2 a 1 prima del cambio sul monte di lancio che è fatale per i vicentini. I rossoblu segnano altri 3 punti e sul 5 a 1, con il titolo in mano per i padroni di casa c'è tempo per altri 3 punti del Vicenza con un fuoricampo finale per il 5 a 4 definitivo.
Classifica finale
1. Adriatic LNG Rovigo
2. Palladio Vicenza
3. Ferrara Baseball
4. Padova
5. Romano Ezzelino

Winter League Friuli Venezia Giulia. Clima decisamente invernale all'esterno del palazzetto di Cervignano per la giornata conclusiva della Winter League Friuli Venezia Giulia, ma bollente all'interno della struttura, per le finali, che hanno visto i Ducks vincere l'accesso alle finali nazionali a Bologna il 11 marzo. La finalissima ha visto la squadra di Staranzano affrontare la sorpresa Europa. Ottimo l'inizio dell'attacco del Castions delle Mura, ma i Ducks ribattono immediatamente (1-1 al primo inning). Nei seguenti quattro inning i lanciatori dello Staranzano ottengono 10 K concedendo una sola valida mentre in attacco 5 valide ed in particolare due doppi (Nanaosei e Brunisso) per il 7 a 2 finale.
Classifica finale
1. Ducks
2. Europa
3. Nbp
4. Rangers
5. Ducks 2
6. Riverstones
7. Junior Alpina
8. Tigers
9. Ponte
Sul sito ufficiale Winter League (www.winterleague.it) e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/WinterLeagueBaseball/) si potrà seguire l'evolversi di tutta la prima manifestazione di Baseball Indoor in Italia

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City

14 giu 2018
Serie A1

Unipolsai attenta all ex: Alex Russo

14 giu 2018
Playball

Alessandro Lucarelli apre la sfida playoff Parma Clima-Città di Nettuno

13 giu 2018
NCAA

Un grande Bocchi guida Texas alle College World Series

13 giu 2018
Nazionale

La sperimentale di Gerali vince 9 a 1 a Padova

12 giu 2018
Nazionale

A Padova cresce l’attesa per l’amichevole di lusso con l’Italia

11 giu 2018
BaseballNow

L'incredibile T&A, lo Stachanov del Borgerhout, la mazza sbagliata

10 giu 2018
Coppa Campioni

Rimini, che... mazzata in Coppa

10 giu 2018
Serie A2

Nove vittorie per il girone C nella quinta giornata di Intergirone

10 giu 2018
Coppa Campioni

L'Unipolsai è di bronzo

10 giu 2018
Coppa Campioni

T&A, clamorosa retrocessione

10 giu 2018
Coppa Campioni

Curacao Neptunus, l’altra finalista che Rimini vorrà detronizzare


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy