Baseball.it

Ecco comparire all'improvviso la Coppa Italia

di Redazione
Prima fase ad eliminazione diretta su cinque partite, quindi final four a partita secca il 14 e 15 aprile a Bologna
Logo FIBS
Logo FIBS
© FIBS

Sul sito FIBS improvvisamente compare la Coppa Italia di A1 2018. E pensare che a nostra richiesta avevano risposto scrivendo "format e calendario della Coppa Italia di serie A1 baseball saranno inviati anche ai media non appena la Commissione Organizzazione Gare li renderà noti nei prossimi giorni. Con tanto di "Cordiali saluti" alla fine.

Così oggi scopriamo che il torneo della "massima serie" di baseball inizierà con i "quarti di finale" al meglio delle cinque partite, in programma sabato 31 marzo (gara 1 e 2) e nel weekend del 7/8 aprile (gara 3,4 e 5). San Marino contro Rimini, Nettuno City - Città di Nettuno, Padule Sesto Fiorentino - Fortitudo Bologna, Padova - Parma, gli accopiamenti. Prime due partite in casa della prima citata.

Le quattro squadre vincitrici si affronteranno in una Final Four (semifinali e finale in gara unica) a Bologna il 14/15 aprile.

D'accordo che della cosa - non dando più diritto a un posto in Coppa dei Campioni - non interessa nulla a nessuno, a che il CONI ha detto che sono questioni di pertinenza della federazione, ma qui andiamo un po' oltre la squisita condivisione fra le parti. ...O no?

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy