Baseball.it

Il CONI da ragione alla FIBS

di Mino Prati
Non è fra le prerogative del presidente del CONI intervenire in ambiti di esclusiva competenza delle singole FSN. Le tempistiche adottate dalla federazione sono le solite. Collocazione della Coppa Italia condivisa tra le parti
Logo CONI
Logo CONI
© www.coni.it
Articoli correlati

La risposta del CONI alle "sette sorelle" è stata rapida, concisa e precisa. La lettera dovrebbe essere di giovedì scorso, ma noi l'abbiamo avuta in visione solo oggi.
In sostanza il CONI, in risposta alle doglianze di sette degli otto club iscritti alla serie A1 2018 (vedi "La serie A1 si sente trascurata e scrive a Malagò" ), ha fatto rilevare come per quanto riguarda l'organizzazione dei campionati non rientri fra le prerogative del presidente del CONI intervenire direttamente nel merito a situazioni come quelle segnalate, ambito rimesso alla esclusiva competenza di ciascuna Federazione Sportiva Nazionale, e che quindi esula dalla dai compiti di vigilanza del CONI, salvo il verificarsi di alcune situazioni tipizzate dal legislatore.
Aggiungendo poi che, a fronte dell'esposto, sono stati richiesti opportuni chiarimenti alla FIBS da cui è emerso che le tempistiche adottate per la comunicazione della calendarizzazione del campionato non risultano essere difformi da quelle adottate negli anni precedenti e che la decisione di disputare la Coppa Italia prima del campionato sia stata condivisa tra le parti.
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy