Baseball.it

Aldo Koutsoyanopulos, da Mission Viejo a Parma

di Redazione
In vista dell’avvio della stagione 2018, la formazione ducale si rafforza con l’arrivo del terza base comunitario (madre triestina e padre greco) proveniente dai Stanislaus State Warriors dove ha chiuso con una media battuta di .285
Aldo Koutsoyanopulos
Aldo Koutsoyanopulos
© Warriorathletics.com

Aldo Koutsoyanopulos è finalmente del Parma Clima. A lungo nel mirino dello staff tecnico ducale, il terza base da Mission Viejo entra ufficialmente nel roster della squadra che si appresta a disputare il campionato di serie A1.
Madre triestina (Giuliana Vitti) e padre greco (Chris Koutsoyanopulos), in possesso di doppio passaporto, l'interno californiano è consapevole che Parma e l'Italia possono essere il trampolino decisivo per la sua consacrazione. Al Parma Clima troverà ambiente e condizioni ottimali per poter esprimere tutto il proprio potenziale.
Terza base, giocherà come atleta comunitario: ha vissuto importanti esperienze nel baseball universitario con i Vaqueros del Central Arizona College. Nel 2017 punto di forza degli Stanislaus State Warriors, la squadra dell''Università basata a Turlock, con 15 punti battuti a casa e 24 segnati, una media battuta di .285 (365 valide su 123 turni), 8 basi rubate e una media difesa di .982.
A Parma, sottolinea la società in una nota, c'è grande curiosità di vedere all'opera due atleti talentuosi come Koutsoyanopulos e Paolini. E c'è anche un clima di fiducia intorno a Davide Benetti affinchè risolva al più presto i suoi problemi fisici e si metta a disposizione della squadra. E all'orizzonte potrebbero esserci presto ulteriori novità visto che la dirigenza sta lavorando per completare il roster con giocatori stranieri già individuati e in attesa di sigrare l'accordo, da affiancare al confermatissimo Mirabal.

Qui tutto il mercato 2017-2018 con le probabili formazioni

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy