Baseball.it

Pirati, sul monte arriva anche Logan Duran

di Carlo Ravegnani
Il 36enne dominicano sta giocando la Lega Venezuelana nella stessa squadra di Romero, ormai sicuro al ritorno a Rimini
Alex Romero aveva lasciato Rimini nel 2015 dopo aver vinto lo scudetto
Alex Romero aveva lasciato Rimini nel 2015 dopo aver vinto lo scudetto
© Andrea Flamini

Era da parecchio tempo che il mercato del batti e corri italiano non faceva registrare così tanti movimenti. Dai ritorni a casa di Poma, Sambucci e Ambrosino, ai colpacci Mazzanti e Maestri di Bologna e San Marino, al restyling totale dei Pirati neo campioni d'Italia.
Rimini infatti ha cambiato completamente volto: rispetto alla scorsa stagione hanno salutato Rosario, Richetti ed Escalona sul monte di lancio, Giovannini dietro il piatto oltre a Bertagnon che ha chiuso la carriera. Via anche Caseres e Vasquez, Malengo e Infante. La batteria pitcher-catcher è stata quella più rivoluzionata, tra i lanciatori è rimasto solo Hernandez al quale la società riminese ha affiancato Ruiz, Kelly, Soleana, Marquez (è ai dettagli con Morellini) e ultimo in ordine di tempo, Logan Duran annunciato proprio oggi. Era da un po' di tempo che il presidente Pillisio aveva messo gli occhi su questo pitcher destro dell'81 nativo di Monte Cristi in Repubblica Dominicana. Il suo top in carriera l'ha raggiunto nei campionati messicani, sia in AAA che nella Lega invernale. Ha giocato anche nel suo paese e ora sta lanciando in Venezuela dove al momento ha un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte e una media pgl di 3.06. Nella Lega invernale venezuelana veste la casacca degli Aguilas de Zulia, la stessa squadra di Alex Romero che la proprietà neroarancione ha rimesso sotto contratto.
La conferma è arrivata in giornata ma già due settimane fa il presidente onorario Rino Zangheri aveva anticipato tutti in conferenza stampa annunciando il ritorno di quello che lui stesso considera il suo "figlioccio". Tutti conoscono Romero che ha vinto in Italia lo scudetto del 2015 e ha lasciato un grandissimo ricordo nella tifoseria riminese per le sue doti di slugger ma anche di ottimo esterno. In tre stagioni con la casacca dei Pirati ha giocato 138 partite battendo 12 homer, 198 rbi e chiudendo con una media battuta complessiva di .360. Dopo aver salutato il campionato italiano ha giocato in Messico, ha superato anche un problema al ginocchio e ora sta disputando la Lega venezuelana dove ha una media di .296.
Romero dunque va a comporre la linea degli esterni con Celli e Garbella, il diamante sarà composto da Ustariz in prima, Zappone e Noguera si alterneranno in seconda, Di Fabio difenderà l'hot corner e Angulo sarà l'interbase, con le altre due novità Llewellyn e Cit dietro il piatto di casa base.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City

14 giu 2018
Serie A1

Unipolsai attenta all ex: Alex Russo

14 giu 2018
Playball

Alessandro Lucarelli apre la sfida playoff Parma Clima-Città di Nettuno


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy