Baseball.it

Ricardo Paolini al Parma

di Redazione
Nel 2017 ha militato col Collecchio in serie A, giocando il campionato Under 18 col Piacenza
Ricardo Segundo Paolini
Ricardo Segundo Paolini
© ML Oldmanagency - FIBS

Dopo la conferma di Charlie Mirabal ed il ritorno di Sebastiano Poma a vestire la casacca del ParmaClima, la società ducale è riuscita ad assicurarsi un altro innesto per la stagione 2018: Riccardo Paolini, giovanissimo interno classe 1999.

Fresco di un Mondiale U18, disputato in Canada in settembre, e nel quale è risultato come secondo miglior battitore della spedizione azzurra dietro solo a Seminati, Paolini nel 2017 ha giocato nel Collecchio Baseball con cui disputato il campionato in Serie A Federale, costituendo un'importante risorsa per la squadra che ha sfiorato la promozione in IBL e che ha conquistato la sua prima Coppa Italia, e con la maglia dell'Euroacque Piacenza nel campionato giovanile Under18. Con la formazione collecchiese è stato autore di una media battuta di .326 e di 21 rbi in 95 turni utili, con 31 valide.

Il ragazzo, provvisto di doppio passaporto italiano e venezuelano, ha firmato un contratto pluriennale ed entra a far parte di quel gruppo di interni già costituito da giocatori importanti, quali Mirabal, Benetti e Gradali.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy