Baseball.it

"Baseball.it Awards 2017", la corsa continua...

di Redazione
Fabrizi attualmente miglior arbitro con quasi il 75%, Ceccaroli al 50,3% davanti a Nanni come miglior manager. Celli del Rimini miglior giovane (23,4%), Fuzzi del Bologna giocatore più utile (52,2%), Bassani domina sul monte italiano
Federico Celli
Federico Celli
© Lauro Bassani - PhotoBass

A quasi due settimane dal debutto dei "Baseball.it Awards 2017" (si potrà partecipare al sondaggio online fino alla mezzanotte di giovedì 30 novembre) sono stati più di un centinaio i lettori che hanno espresso complessivamente oltre 1.100 preferenze, che peseranno sul totale per il 70%.
La categoria che finora ha riscontrato i maggiori consensi da parte degli appassionati del baseball nazionale è quella relativa al miglior lanciatore straniero dove attualmente è in testa Aristil del Novara con il 40,5,1%. In assoluo, è dell'arbitro Fabrizi la percentuale più alta di voti (74,3%) registrata.
Qui di seguito i risultati parziali dei restanti premi. In diamante, come miglior ricevitore c'è Marval (Bologna) con il 50,3% contro il 23,3% di Alvarez (Novara), Sambucci dell'UnipolSai è il miglior prima base con il 54,3% davanti al novarese Monello con il 21,3% mentre in seconda base brilla il compagno di squadra Vaglio con il 50% netto rispetto al 19,2% di Ferrini del San Marino.
Alarcon del Padule è il miglior terza base con il 34,4% davanti a Nathanel (Novara) al 23,6%, come interbase primeggia al momento Angelo (Novara) con il 36,3% su Infante (Rimini) al 21,7%.
Il miglior esterno sinistro è Celli (Rimini) con il 43,3% dei voti mentre Ermini (San Marino) è al 29,2%, esterno centro Ambrosino (Bologna) con il 38,3% contrastato dal novarese Dobboletta al momento secondo con il 37,5%, come miglior esterno destro domina Garbella (Rimini) con il 39,8% contro il 27,7% di Loardi (Novara).
Il miglior lanciatore italiano è Bassani (Novara) a quota 44,5% contro il 34,5% di Morellini (Nettuno). Prevale Teran (Rimini) sul compagno di squadra Celli rispettivamente al 47,1% e 31,1% per il Premio "MVP Italian Series".
Il Premio "Enzo Masci" al miglior giovane dell'anno pone attualmente sul podio Celli (Rimini) al 23,4% contro il 16% di Colagrossi (Nettuno), mentre il Premio "Robert Fontana" per il giocatore più utile vede al primo posto Fuzzi (Bologna) al 52,2% rispetto a Zappone (Rimini) al 23,3%.
Infine, con il 50,3% Ceccaroli (Rimini) stacca Nanni (San Marino) fermo al 26% per quanto riguarda il Premio "Gigi Cameroni" al miglior manager.
"Baseball.it Awards" è l'iniziativa di Baseball.it giunta alla 18esima edizione che, attraverso l'assegnazione di ben 15 premi individuali suddivisi per categorie, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della Italian Baseball League, affianco al miglior manager, al miglior arbitro e l'MVP delle finali scudetto),
Anche per l'edizione 2017, oltre alle preferenze dei lettori, della redazione di Baseball.it e di altri giornalisti specializzati, sono direttamente coinvolti altri siti informativi italiani che si occupano di baseball per cercare di "amplificare" sempre più la voce del nostro sport.

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy