Baseball.it

I "Baseball.it Awards" spengono 18 candeline!

di Alessandro Labanti
Si è aperto ufficialmente il nostro sondaggio online, giunto alla 18esima edizione, che elegge i migliori giocatori e arbitro, ma non solo, dell'Italian Baseball League. Quindici premi individuali, si vota fino al 30 novembre
Il logo dei Baseball.it Awards 2017
Il logo dei Baseball.it Awards 2017
© Marco Romanzetti

I "Baseball.it Awards" diventano maggiorenni. Quella del 2017 è infatti l'edizione numero 18 dell'iniziativa ideata e lanciata da Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 15 premi individuali, suddivisi per categorie, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della Italian Baseball League, affianco al miglior manager e al miglior arbitro. L'anno scorso l'UnipolSai Fortitudo Bologna fece incetta di premi (11). Frignani venne eletto miglior manager, ad Agretti andò il Premio Fontana, mentre a Dobboletta fu assegnato il "Masci" come miglior giovane.
Anche per l'edizione 2017 occorrerà esprimere almeno 10 preferenze affinchè la partecipazione sia valida ed i voti possano così aggiungersi al totale generale. Rimane invariata la formula per l'assegnazione dei Baseball.it Awards che avverrà sulla base delle scelte effettuate sia dai visitatori del sito (che peseranno sul totale per il 70%) che dai giornalisti e operatori del mondo dell'informazione (la loro quota contribuirà per il 30%).
Si potrà votare online fino alla mezzanotte di giovedì 30 novembre, un modo per salutare definitivamente la fine della stagione del baseball 2017. I lettori potranno partecipare al "Baseball.it Awards 2017" grazie al sondaggio online accessibile dalla home page in due diverse modalità: cliccando sul banner in alto a sinistra nella home page (si può leggere il regolamento dell'iniziativa, votare e verificare i risultati) o attraverso il collegamento dedicato posto nel menu orizzonatale in alto: dopo essere entrati occorre digitare il proprio indirizzo email e la password - per chi ha già partecipato alle precedenti edizioni - oppure registrarsi per coloro che votano per la prima volta.
Tali voti, come detto, si sommeranno alle preferenze espresse dalla redazione di Baseball.it e da altri rappresentanti della stampa cartacea o web. Nell'ottica di promuovere sempre più i "Baseball.it Awards" inviteremo infatti a partecipare altri siti che si occupano di baseball in Italia, con l'obiettivo di cercare di "amplificare" sempre più la voce del nostro sport. E per il 2017 confermato anche l'invito ad alcuni stimati colleghi di principali quotidiani sportivi e generalisti.
Per il decimo anno consecutivo, inoltre, nel sondaggio di Baseball.it, è attivo un sistema che associa un solo voto ad un unico indirizzo di posta elettronica, voto che però fino al termine (fissato appunto per il 30 novembre) potrà essere modificato. Affinchè le preferenze vengano correttamente conteggiate è necessario, lo sottolineiamo ancora, esprimere almeno 10 voti.
Infine, ci preme ringraziare ancora una volta un partner "storico" e importante per i "Baseball.it Awards" ovvero Marco Romanzetti. E proprio grazie alla consueta disponibilità, collaborazione (a titolo gratuito) ed infinita creatività di Marco che anche per il 2017 abbiamo un logo ufficiale. A lui vanno i nostri sinceri complimenti per la progettazione e realizzazione del marchio insieme al riconoscimento sincero di tutta la redazione di Baseball.it.

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

14 dic 2017
Mercato

Il "caso Sabbatani"

14 dic 2017
Italian Baseball League

"Peppe" Natale per l'UnipolSai

12 dic 2017
Varie

Addio a Everardo Dalla Noce, fu Presidente FIBS nel 2001

12 dic 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017", Bologna e Novara al top

9 dic 2017
Italian Baseball League

Zangheri-Pillisio, la staffetta ora è realtà

6 dic 2017
Mercato

De Wolf, un belga a San Marino

6 dic 2017
Mercato

Rimini ingaggia il pitcher Cerilio Soleana

4 dic 2017
Mercato

Juan Martin è il primo ingaggio della T&A San Marino

2 dic 2017
Italian Baseball League

Il Città di Nettuno batte un altro colpo: annunciato Colagrossi

2 dic 2017
Italian Baseball League

Potrebbe non essere una categoria in via di restrizione

1 dic 2017
Serie A Federale

Andrea Mazzoni è il nuovo manager della Farma

1 dic 2017
Visto da...

“Non lasciamo morire questo nostro, amato baseball”

30 nov 2017
NCAA

Dall’Italia al Texas: la grande occasione di Matteo Bocchi

29 nov 2017
Italian Baseball League

Fortini: "una squadra forte per l'IBL"

29 nov 2017
Mercato

Pillisio spara i primi due colpi

29 nov 2017
Varie

“Premio Donnabella” a Passarotto e alla memoria di Ambrosioni

28 nov 2017
Italian Baseball League

Il Città di Nettuno vuole l'IBL e annuncia Paolino Ambrosino

25 nov 2017
BaseballNow

Totoni Sanna: un anno all' "opposizione"

25 nov 2017
Varie

Andrea Marcon, vi racconto il mio primo anno da presidente Fibs

24 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino, perché Mario Chiarini

24 nov 2017
Mercato

Bologna prende l'olandese Lampe

21 nov 2017
Italian Baseball League

Michelini: quale campionato?

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini

17 nov 2017
Major Leagues

Carlos Beltran dice addio al baseball giocato


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy