Baseball.it

Rimini ospiterà il "Louisville Slugger Super Clinic" 2017

di Redazione
Sabato 14 e domenica 15 Ottobre allo stadio dei Pirati un doppio importante evento per promuovere il baseball. Previsti tra gli altri Albanese, Avagnina, Chiarini, Imperiali, Sambucci, Zileri. Al try-out scout dei Red Sox, Yankees, Reds e Cubs
Lousiville Slugger Super Clinic 2017
Lousiville Slugger Super Clinic 2017
© Baseballproshop.it

Sarà l'iridato "stadio dei Pirati " di Rimini, ancora fresco di scudetto IBL, il fulcro dell'edizione 2017 del "Louisville Slugger Super Clinic Try Out" (sabato 14 Ottobre) e "Louisville Slugger Super Clinic" (domenica 15 Ottobre) organizzata da Baseball Proshop.
Tanti i giocatori, con qualche sorpresa dell'ultima ora, che parteciperanno come formatori e preparatori al doppio evento di Rimini che si snoderà nell'arco del weekend della settimana prossima. Tante stelle, tutte italiane: da Mario Chiarini a Lorenzo Avagnina, da Leo Zileri ad Alex Sambucci, da Francesco Imperiali a Simone Albanese e altri ancora. E si potrà pranzare con tutti questi grandi campioni del baseball italiano, fare fotografie e firmare autografi. Oltre chiaramente a farsi svelare i segreti, le debolezze e i punti di forza che hanno portato i campioni partecipanti ad essere tra i più bravi d'Europa.
"Siamo ormai alla quarta edizione della manifestazione organizzata in Italia che precederà una serie di eventi volti a caratterizzare il panorama del baseball italiano, con l'obiettivo di promuovere questo sport a tutti i livelli con grande riguardo, soprattutto, ai settori giovanili che sono da noi considerati la linfa vitale dello sport e della società, consapevoli dell'importanza di trasmettere dei sani valori - dicono gli organizzatori - Per la prima volta alcuni scout delle squadre della MLB, Red Sox, Yankees, Reds e Cubs, saranno presenti nella giornata di sabato 14 ottobre per valutare i talenti che non hanno mai avuto una possibilità nella propria carriera".
Con la due giorni di Rimini, che consentirà a Wilson, Adidas e Louisville di presentare le ultime novità per la stagione 2018 che potranno essere provate direttamente in campo, si è pensato di trasmetter il know-how del paese da cui proviene, patria del baseball, e per fare questo ha organizzato una serie di clinic che non sono altro che "sessioni di cura", stage atti a curare i difetti e migliorare le capacità individuali grazie al sostegno e la vicinanza di istruttori qualificati e grandi campioni quali quelli della IBL. Il clinic avrà due scopi fondamentali: l'avvicinare il vertice (giocatori IBL) con la base (settore giovanile), insegnare i fondamentali. Avvicinare il vertice alla base è un concetto nuovo che serve per creare quell'aambiente familiare che è già caratteristica del baseball in Italia ed estenderlo a tutti i livelli per accentuare quell'interesse reciproco verso tutte le categorie. La sessione tecnica è basata principalmente sul perfezionamento delle attitudini alla battuta, dal movimento, momento di attesa, posizione della mani sulla mazza, swing, approccio mentale, concentrazione, all'allenamento visivo e ai vari metodi di allenamento.
Il "Super Clinic" di domenica 15 ottobre (ore 9-18.15) sarà formato da due sezioni, una sulla difesa la mattina dove verranno affrontati gli elementi base ma soprattutto l'attitudine al gioco, e una seconda al pomeriggio sull'attacco dove verranno svelati i trucchi sulla battuta (utile anche per i lanciatori). Sono previste sessioni al tee e in gabbia e una dimostrazione dei Louisville Slugger Guys. Ma ci saranno anche tante altre sorprese come il parco bambini, scivoli gonfiabili, salterini, tunnel si battuta, zucchero filato e pop corn. Nella splendida cornice dello stadio dei Pirati a Rimini.
Per ulteriori informazioni, conoscere i costi di partecipazione e iscriversi basta inviare una mail a info@baseballproshop.it oppure office@baseballproshop.it. E' possibile anche telefonare utilizzando i recapiti 333-4890026 / 347-8414190 / 06-83709729

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

17 ott 2017
European Baseball Series

Italia-Olanda in diretta venerdì su Fox Sports

17 ott 2017
Major Leagues

Il fattore campo domina nelle Championship Series

14 ott 2017
Varie

Fraccari sempre presidente mondiale del baseball

14 ott 2017
Major Leagues

Los Angeles e Chicago, tocca ancora a voi

13 ott 2017
Major Leagues

Astros e Yankees, su il sipario delle Championship Series

13 ott 2017
Major Leagues

I Chicago Cubs ingranano la terza

13 ott 2017
Baseball.it Awards

I "Baseball.it Awards" spengono 18 candeline!

12 ott 2017
Major Leagues

Impresa Yankees che volano alle Championship Series

11 ott 2017
BaseballNow

"M.C." (Massimo Campionato) ancora in alto mare

11 ott 2017
Campionato Olandese

Il Neptunus fa 18 nel segno di Orlando Yntema

10 ott 2017
Italian Baseball League

Fumata bianca per l'IBL

10 ott 2017
Major Leagues

Astros e Dodgers alle Championship Series

9 ott 2017
Serie A Federale

Castenaso, potrebbe essere promozione vera

6 ott 2017
Major Leagues

E si accendono i riflettori anche sulla National League…

6 ott 2017
Major Leagues

Partenza sprint per Houston e Cleveland nelle ALDS

5 ott 2017
Major Leagues

Indians vs Yankees, Astros vs Red Sox: su il sipario

5 ott 2017
Major Leagues

Attacchi scatenati nella sfida per la wild card della NL

5 ott 2017
Serie A Federale

Serie A, Trinci nuovo manager del Città di Nettuno

4 ott 2017
Major Leagues

Agli Yankees le Division Series della American League

3 ott 2017
Major Leagues

Arizona e Colorado, l’Ovest alla conquista della wild-card

2 ott 2017
Serie A Federale

E' Filippo Olivelli il nuovo manager del JR Grosseto

2 ott 2017
Baseball B

Il Milano batte il Sanremo e torna in serie B

2 ott 2017
Major Leagues

Post-season MLB: si comincia dalle wild-card

2 ott 2017
Italian Baseball League

Tommasin Padova, una stagione in chiaroscuro

1 ott 2017
Serie A Federale

Imola conquista lo scudetto di serie A 2017: Castenaso ko per 3-1


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy